Translate

giovedì 14 marzo 2013

Paola Ferrari possibile assessore alla cultura in Lombardia. Lascia La Domenica sportiva?


Durante la da poco conclusa campagna elettorale pareva dovesse essere nella lista del Pdl per le politiche. Così non è stato, ma stavolta le indiscrezioni su un possibile impegno diretto di Paola Ferrari in politica sembrano ancora più fondate. La conduttrice de La Domenica sportiva, infatti, ha confermato di aver ricevuto la proposta di entrare nella giunta Maroni in Regione Lombardia. Per il momento sulla stampa si ipotizza che la giornalista possa rivestire l’incarico di assessore alla Cultura. All’edizione milanese del Corriere della Sera, la Ferrari ha detto:
Io sono lusingata della proposta. Ne stiamo discutendo. Stiamo analizzando, vedendo insieme.
A Il Giorno di Milano la risposta è stata ancora più esplicita:
Mi farebbe piacere, amo la mia Regione e mi sento pronta per dare un apporto, un servizio ai cittadini dopo tanti anni di servizio pubblico in Rai.

 La Ferrari, che già nel 2008 si candidò (in quel caso alla Camera dei deputati in Lazio con la Destra di Francesco Storace e Daniela Santanchè), ha assicurato che domenica prossima sarà regolarmente alla conduzione de La Domenica Sportiva ma ha spiegato cosa la spingerebbe a rinunciare alla storica trasmissione Rai:
Per spirito civico, per un’idea di emancipazione della donna che mette davanti a tutto il professionismo e la passione. Sono sempre stata così, comunque per ora continuo a condurre La Domenica sportiva, poi vedremo.
Infatti è presumibile che la moglie di Marco De Benedetti, uno dei figli di Carlo (tessera numero uno del Pd), nel caso in cui accetti la proposta del neo governatore lombardo lasci temporaneamente la Rai. Presumibile ma non sicuro.
Peraltro pare che l’ingresso in giunta della giornalista sia stato in qualche modo imposto dalla sua amica Santanché, provocando malumori nel Pdl (ma anche nella stessa Lega) lombardo.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento