Translate

mercoledì 6 marzo 2013

Rex, le anticipazioni di Ettore Bassi e del regista Andrea Costantini: più azione nei nuovi episodi


Venerdì, alle 21:05, su Raidue, parte la quarta stagione di “Rex” (versione italiana, in realtà sarebbe la quattordicesima), il poliziesco nato in Germania e trasferitosi in Italia che segna il debutto, fin dalla prima puntata, di Ettore Bassi nei panni del commissario Davide Rivera. Il passaggio di testimone con Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) avverrà proprio nella prima puntata.
Bassi compare sia nella quarta stagione della fiction che nella quinta: in totale, undici prime serate che andranno in onda ogni venerdì sera. La decisione di Raidue è stata quindi quella di trasmettere una dopo l’altra le due stagioni, prodotte più di un anno fa e slittate più di una volta.
Quali saranno le novità di queste stagioni? Ettore Bassi ed il regista Andrea Costantinihanno rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali spiegano che pieghe prenderanno i nuovi episodi della serie.

Un “nuovo” Rex

Non cambia solo il protagonista umano della serie, ma anche l’interprete di Rex. Il pastore tedesco Nicky è stato sostituito da Henry, un esemplare di 45 chili proveniente dall’America, che sul set aveva un camper tutto suo. “Il primo incontro con Henry c’è stato al provino”, ha detto Bassi ad “Il Messaggero”“Ho trascorso una giornata intera insieme a lui. E senza trucchi abbiamo trovato un dialogo e trovato la complicità emotiva. Sul set recitare con un cane richiede una concentrazione notevole, districandosi in tempi e spazi totalmente rivoluzionati”“Vedrete anche un Rex inedito”, aggiunge a “La Gazzetta dello Sport” il regista,“in un episodio vedrete il suo lato oscuro”.

Il nuovo commissario

Ettore Bassi sarà il commissario Davide Rivera, nuovo socio di Rex. L’attore spiega il lavoro che è stato fatto sul personaggio ad “Il Messaggero”:
“Con il mio personaggio perdo un po’ l’abito che mi accompagna dell’eroe solare. Appaio con un look più glamour, ombroso, con un storia difficile alle spalle”.
A “La Gazzetta dello Sport” rivela altri particolari: “Il mio commissario sarà più sexy, solitario, per certi versi asociale e con delle piccole manie.” Non sarà un playboy, ma “piace alle donne, diciamo che mi sono ispirato a Jack Bauer della serie 24″.

Più azione nelle puntate

Costantini si sofferma sugli episodi, spiegando ad “Il Messaggero” le intenzioni degli autori:
“Le storie rappresentate hanno un carattere di universalità, perchè questa fiction ha da sempre una vocazione internazionale (è già andata in onda in Australia ed in numerosi Paesi europei, ndr). Senza perdere il tocco della commedia, ci avviciniamo allo stile narrativo dei tv movie d’azione statunitensi. Abbiamo puntato sulla spettacolarità con un notevole sforzo organizzativo”.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento