Translate

lunedì 11 marzo 2013

Vegas, su Raidue il poliziesco che si richiama a Mad Men


Nicholas Pileggi, autore di “Quei bravi ragazzi”, iniziò a lavorare su un film sulla vita dello sceriffo Ralph Lamb tre anni fa. Il progetto, poi, non andò in porto, ma Pileggi non scordò l’idea: così, si mise al lavoro per trasformarla in una serie tv, “Vegas”, in onda da questa sera alle 21:50 su Raidue.
Lo show ha come protagonista Ralph Lamb, sceriffo realmente esistito, conosciuto per aver modernizzato le forze dell’ordine di Las Vegas negli anni Sessanta. Ad interpretarlo èDennis Quaid, qui alla sua prima esperienza da protagonista in un telefilm: Lamb, inizialmente sostituto della sceriffo della città misteriosamente scomparso, diventa poi permanente nel suo ruolo, finendo per scontrarsi contro la criminalità del posto, abituata ad agire senza troppi intoppi.
In particolare, la nemesi di Lamb è Vincent Savino (Michael Chiklis, “The Shield”), un boss mafioso di Chicago che arriva in città per gestire il casinò Savoy. I due da subito capiscono di non poter andare d’accordo: ma se Vincent prova a mascherare la sua antipatia verso lo sceriffo, questo non si fa problemi ad ammettere le sue intenzioni.
Quasi tutti i casi che Lamb e la sua squadra dovranno affrontare, quindi, lo costringeranno ad affrontare Savino ed il suo giro illegale di denaro. Ad aiutarlo nella sua lotta contro la malavita ci sono Katherine (Carrie-Anne Moss, “Matrix”), sostituto procuratore e Jack(Jason O’Mara, “Terranova”), fratello del protagonista e vicesceriffo. Completano il cast Taylor Handley nei panni di Dixon, il figlio sopra le righe di Lamb, e Sarah Jones (“Alcatraz”) in quelli di Mia, manager del Savoy e che avrà a che fare con gli affari di Vincent.
Immergendosi nell’atmosfera degli anni Sessanta e cercando di ricreare il clima teso e di classe che ha reso un successo “Mad Men”, “Vegas” non si dimentica di essere un poliziesco, raccontando casi di puntata che evidenziano le difficoltà del protagonista di avere la meglio sulla criminalità in un mondo in cui l’abitudine è quella di lasciar passare troppo spesso i comportamenti illegali.
“Vegas”, in onda da questa stagione sulla Cbs, è andata in onda di martedì, ottenendo un discreto risultato, con una media di circa dieci milioni di telespettatori. La Cbs ha però deciso di spostare la serie al venerdì sera: questo non vuole dire che non avrà una seconda stagione, ma evidentemente il pubblico che segue lo show non è abbastanza per confermarlo durante la settimana.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento