Translate

venerdì 17 maggio 2013

Amici 12, Gabry Ponte: “Il successo di un artista non dipende solo dalla bravura ma anche dal carattere”


Gabry Ponte, che in queste settimane vediamo impegnato in veste di giudice di Amici 12, parla dell’esperienza nel talent show di Canale 5, del suo nuovo singolo, spiega cosa deve avere secondo lui un cantante per sfondare e racconta quali sono i suoi progetti per il futuro.Il deejay, in un’intervista a TgCom24, racconta come è nata la collaborazione con Shaggy:
Stavo lavorando al brano e per la parte cantata avevo bisogno di una voce. Tramite un mio collaboratore che era entrato in contatto con Shaggy in Germania durante uno show tv, l’abbiamo contattato. In due settimane aveva risposto con tutte le sue parti incise. Erano perfette! Era la voce che cercavo. E’ avvenuto tutto nel momento giusto e anche per colpo di fortuna e siccome sono molto fatalista…
Gabry è entusiasta di far parte della giuria di Amici 12:

Mi trovo molto bene e sto giudicando nella piena consapevolezza che il successo di un artista dipenda non solo dalla bravura ma anche dal carattere. Lo penso fortemente e credo si sia capito da tutti i giudizi che ho dato A volte anche se un cantante ha delle piccole imperfezioni ma sfodera una capacità di comunicazione intensa mentre può succedere che chi canta benissimo non trasmetta la stessa cosa. Comunque in generale diciamo che ho le idee chiare.
 Il giudizi di Ponte sono spesso molto diretti:
Ma è questione di carattere ma anche di consapevolezza quando parlo di lavoro.Nel bene e nel male mi esprimo e dico quello che penso, anche di istinto.
Il deejay racconta di aver comprato il cd di Moreno come promesso:
Certo! L’ho comprato. Credo che abbia una grande personalità e sia arrivato ad Amici nel momento giusto quando il rap ormai è radicato e non solo su Internet.
Su chi secondo lui vincerà il programma però Gabry preferisce non sblilanciarsi:
No comment.
Ponte pensa a un nuovo album:
Mi dedicherò con impegno ad un album di inediti ma siccome sono un perfezionista credo passerà ancora qualche mese.

Fonte:Mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento