Translate

venerdì 10 maggio 2013

Amici 2013, semifinale in onda in differita e non di sabato


Anche la semifinale di Amici 12 andrà in onda su Canale 5 in differita. La registrazione di quella che è da considerarsi l’ottava puntata stagionale avverrà sabato 18 maggio. La semifinale, logicamente prevista il 25 maggio prossimo, sarà spostata per lasciare spazio alla finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Al momento non è ancora chiaro in quale giorno sarà trasmessa; qui proviamo ad azzardare che la serata giusta possa essere quella di domenica 26, ma - ribadiamo - si tratta di un’ipotesi tutta nostra.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del serale del talent show, Maria De Filippi aveva annunciato che semifinale e finale sarebbero andate in onda in diretta, prevedendo quindi il meccanismo del televoto. Ed, invece, così non sarà. A decretare i finalisti della dodicesima edizione di Amici non sarà il pubblico da casa, ma giurati e professori.
A quanto pare la decisione di registrare anche la semifinale è legata ai soliti motivi tecnici e organizzativi che furono segnalati già qualche settimana fa dalla De Filippi (”sono Emma e Miguel a fare la scaletta del programma”). Il resto lo hanno fatto gli ascolti che finora hanno premiato la scelta della differita (andando in diretta i dati sarebbero cambiati?).
Sarà interessante conoscere (ma difficilmente potremo farlo limitandoci a guardare il programma in tv) le reazioni dei concorrenti rimasti in gara; chissà se alcuni degli allievi (qualcuno ha detto Pasquale?) già si immaginavano in finale grazie al televoto ormonale delle ragazzine.
Per quanto concerne la presenza di Miguel Bosè, che nell’ultima puntata registrata (la settima, che andrà in onda il 18 maggio) è stato sostituito da Eleonora Abbagnato, regna il più fitto mistero. L’artista spagnolo sarà regolarmente alla guida dei blu (che, in realtà, in semifinale, come i bianchi, si sciolgono) o il suo addio dal programma è definitivo?
La finale dovrebbe - a questo punto il condizionale è d’obbligo - essere confermata l’1 giugno in diretta, in modo da far sfogare tutti coloro che sono in astinenza da televoto.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento