Translate

mercoledì 8 maggio 2013

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud, quinta puntata del 7 maggio: riassunto


Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud: episodio 9, La trappola:Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio) finalmente fanno la pace. È il Conforti a fare il primo passo, complici i consigli del figlio Federico (Francesco Sferrazza Papa,qui la nostra intervista) e un tartufo che lo chef offrirà a Perrone in segno di pace.

Il momento sembra proprio quello giusto, perché sarà proprio Paolo ad aiutare il rivale a risolvere il problema con lo strozzinoPeppe O’ Scamiciato (Massimiliano Gallo), che non intende lasciare in pace Leone (Umberto Orsini). Quest’ultimo però fa la sua parte, allertando la polizia che si apposta con un furgone nei pressi del Meneghino.
Quando Anna (Lorenza Indovina) riconosce lo strozzino, personaggio noto nelle loro zone e che ha trascorso 10 anni di carcere a Poggioreale, mette in allerta il marito, che raggiunge il ristorante concorrente e mette al corrente anche Carlo. Leone a quel punto è costretto a raccontare ai familiari la verità: deve 200 mila euro a Peppe, ma ha allertato la polizia, che ha microfonato il locale. Ora che lo strozzino è a cena da loro, spera di farlo parlare per farlo poi arrestare in flagrante.
A quel punto Paolo ha un’idea geniale: lui e Carlo si travestono da mafiosi, e recitano la loro parte per portare Peppe O’Scamiciato a tradirsi. Ci riescono e la polizia può intervenire, arrestandolo per estorsione e minacce. Leone si sente finalmente sollevato e può lasciare il ristorante in buone mani, quelle della figlia e del genero.
Emilio (Fabio Troiano) sembra avere sempre più chance con Maddy (Marianna Di Martino), almeno fino a quando la ragazza non scopre di essere stata ingannata con la storia del regista che allungava le mani, che è in realtà un complice proprio di Emilio. La ragazza è furiosa e dice di non volerlo più vedere.
Tra Giovanna (Elena Starace) e Ivan (Federico Costantini) le cose evolvono in fretta, e dopo che lui segna un gol a lei dedicato, si arriva al primo appuntamento a casa di lui. Il ragazzo prepara per la giovane Perrone una cena romantica, e i due finiscono poi con il fare l’amore. Entrambi sono innamoratissimi.
Anna è sempre più gelosa di Irene (Vanessa Incontrada), e dopo l’ennesima moina della ragazza nei confronti di Paolo la affronta, spiattellandole in faccia le lettere anonime. Irene si adombra e capisce subito di cosa si tratta: racconta quindi di aver lasciato il suo fidanzato a un passo dalle nozze e lui ora la ossessiona, seguendola ovunque vada e creandole questi problemi con le lettere anonime. È un vero e proprio stalker. Anna si scusa con Irene e le due donne si abbracciano.
La soluzione, strano ma vero, la trova Emilio: propone alla ragazza spagnola di organizzare un finto matrimonio tra loro, in modo che l’ex fidanzato si metta l’anima in pace. I due trovano anche l’appoggio del parroco del quartiere, dopo avergli spiegato la situazione.
Episodio 10, Una bella sorpresa: Quando il cane di Emilio distrugge l’orto dei Perrone, Paolo prende la palla al balzo per dire al ragazzo che si deve trovare un’altra sistemazione, perché non può più stare da loro. Ad aiutarlo arriva Irene, che dice al ragazzo di avere un amico che affitta una stanza. Emilio va a vedere la casa, scoprendo che una delle stanze è occupata da Maddy, e decide subito di stabilirsi lì, nonostante la contrarietà della ragazza. Irene naturalmente lo sapeva, e spera in questo modo di far riavvicinare i due.
Elisabetta (Debora Villa) incontra un ex compagno di scuola che le fa la corte, ma che lei tiene gentilmente alla larga. Poi si confida con Anna, rivelandone che Carlo non ha nessun gesto carino nei suoi confronti, è come se non la vedesse, o forse non la ama più. Il loro matrimonio è spento, o forse è proprio finito.
Anna decide di aiutare l’amica e parla con Carlo, spiegandogli la gravità della situazione e organizzando per la coppia una romantica serata con cena in ristorante di lusso e massaggio in beauty farm. Per convincere il Conforti ad accettare, gli propone di andare a far lavorare al suo posto, per una sera, Paolo, in modo che Il Meneghino non resti scoperto. Dopo un po’ di insistenze lo convince.
Renato (Antonia Catania) intanto ci prova sempre con Irene, ma non sembra avere speranze.
Una sorpresa attende la famiglia Perrone: il ritorno improvviso di Alessia (Alessia Mancarella,qui la nostra intervista). La ragazza dice di voler rinunciare a proseguire il corso di cucina in Francia, il cui costo è di 5 mila euro, per aiutare la famiglia in crisi finanziaria e salvare il ristorante.
Arriva la sera in cui Carlo e Elisabetta devono uscire, e tutto potrebbe andare bene. Paolo infatti si divide con successo tra la sua cucina e quella del Meneghino, ma quando si accorge che nel ristorante di Conforti c’è l’ispetttrice della stella Michelin, che vuole il piatto forte di Carlo, è costretto a chiamarlo.
Carlo lascia sua moglie da sola al ristorante e corre al Meneghino, preparando un piatto ottimo che colpisce la donna. Peccato che scopra subito dopo che non è più un’ispettrice. Tanta fatica per nulla, ma soprattutto Elisabetta si sente ferita e umiliata. Tanto che la mattina seguente Carlo non la trova né a letto né in casa.
Alessia prepara la colazione per tutta la famiglia, per poi dare un annuncio: in Francia si è fidanzata e il suo ragazzo la sta raggiungendo a Milano. Si chiama Sal, e i genitori sono convinti sia Salvatore. Rimangono invece senza parole quando si vedono arrivare al ristorante un ragazzo indiano!

Fonte:Tvblog



Nessun commento:

Posta un commento