Translate

mercoledì 8 maggio 2013

Eleonora Daniele lascia Linea Verde per Unomattina Storie da settembre su Rai1 (Anteprima)


Dopo tre stagioni percorse in lungo ed in largo nella nostra penisola, fra elicotteri, cavalli e fuoristrada, si chiude nelle prossime settimane l’avventura di Eleonora Daniele all’interno della più importante trasmissione di agricoltura, territorio ed ambiente della nostra televisione, Linea verdedove arriverà come vi abbiamo dato in anteprima Patrizio Roversi, per tornare nelle più tranquille “acque”, decisamente più confortevoli di uno studio televisivo.

A partire dai primi di settembre infatti, Eleonora Daniele tornerà a condurre un programma in diretta da studio, all’interno dello storico contenitore di Rai1 Unomattina. Più precisamente la bionda conduttrice veneta occuperà lo slot che va dalle ore 10 e fino alle ore 11, che molto probabilmente erediterà i temi del programma di Unomattina attualmente chiamato “Storie vere”, mentre come vi abbiamo anticipato Massimiliano Ossini guiderà Unomattina Verde dalle ore 11 e fino a mezzogiorno.
Per l’ex concorrente del Grande Fratello si tratta di un ritorno all’interno della struttura del più importante programma del mattino della nostra televisione, dopo esserne stata la conduttrice per molte edizioni, molte delle quali al fianco di Luca Giurato. Lo spazio che precede la diretta della Prova del cuoco condotta da Antonella Clerici, confermata anche per la prossima stagione, sarà dunque presidiato prima dal programma condotto da Eleonora Daniele e poi dall’Unomattina Verde con Massimiliano Ossini.
In tutto questo rimane al palo la coppia formata da Savino Zaba e Georgia Luzi, che hanno condotto in queste ultime due stagioni Storie Vere. Straniante poi che escano da Rai1, proprio in un momento in cui si grida al rinnovamento e al ringiovanimento, due figure giovani, ma che allo stesso tempo hanno fatto negli anni tanta gavetta e su cui Rai1 ha puntato molto negli ultimi tempi, parliamo di Georgia Luzi per il mattino e Marco Liorni nel pomeriggio. Curioso ricordare che proprio loro condussero per Rai1 Perfetti innamorati, un programma che non andò bene, ma non di certo per colpa dei conduttori. Significativo inoltre ricordare che entrambi furono scelti e valorizzati dall’ allora direttore di rete, Mauro Mazza, poi sostituito da Giancarlo Leone. Ma evidentemente qui ci inoltriamo su un discorso, che vale la pena riprendere separatamente.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento