Translate

lunedì 13 maggio 2013

Marco Carta ospite a Domenica In: “Mia mamma sarebbe fiera di me”


Marco Carta non poteva scegliere giorno migliore che quello della festa della mamma per presentare il suo nuovo singolo, Ti voglio bene, dedicato a sua madre, scomparsa quando lui aveva solo dieci anni. Il cantante di Amici, in un’intervista a Domenica In Così è la vita, parla del grande dolore seguito alla sua perdita e  di come è cresciuto.Marco parla della perdita della mamma:
Ho perso mamma molto presto, avevo 10 anni e lei 28, mi manca parecchio. Qualche ricordo riaffiora: il mare, quando lei organizzava le feste, mi sgridava, era ostinata anche durante il cancro, era sicura che sarebbe guarita e fino all’ultimo, con grandissimo coraggio, ha lottato. A dieci anni non capisci che una malattia possa portare via un eroe: tua madre.
Oltre alla nonna e alla zia che lo hanno cresciuto Carta racconta di essere stato un pò adottato dalle sue fans:

Ormai sono un po’ il figlio di tutte, farò simpatia… Si è creato un forum di mamme che mi sostengono… anche se non sono stato un figlio modello.
Il vincitore di Sanremo 2009 confida di commuoversi molto raramente:
Io piango molto raramente. Non piango guardando i film, implodo. Mi viene un po’ l’occhio lucido, ma è molto difficile che pianga. Perché ho pianto troppo forse, mi ha indurito un po’ questa cosa ma non negativamente.
Lorella Cuccarini sottolinea che sua madre sarebbe fiera di lui e Marco, almeno in parte, è d’accordo:
Ho vinto Amici, ho vinto Sanremo, alla mia età mi sono già comprato una casa come volevo, sono piccole soddisfazioni. Sarebbe contenta e sarebbe più qui a Roma che lì a Cagliari.
Carta sarà per sempre grato a chi lo ha cresciuto:
Ho avuto tante mamme e hanno fatto un compito bellissimo, come i miei zii e i miei nonni, devo dire la verità. Io oggi quel poco che ho fatto nella mia vita lo devo a loro.

Fonte:Mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento