Translate

lunedì 13 maggio 2013

Morgan, ennesimo dietrofront a favore di X Factor: "Ho deciso di tornare"


I dietrofront di Morgan riguardo X Factor, il talent show che l’ha reso celebre più di quanto abbiano fatto le sette note, non sono certo una novità. Dal 2009, infatti, la tiritera del cantante monzese è stata replicata fino all’eccesso: ogni volta, al termine di un’edizione del talent show o a ridosso di una nuova, Morgan ha sempre recitato la parte del prezioso, ostentando disprezzo verso la tv e auspicando ad un ritorno esclusivo alla musica. Il tutto si è sempre concluso con la decisione del cantante di tornare ad X Factor, fingendo che nulla sia stato detto, un modus operandi di berlusconiana memoria.

Anche quest’anno, la vicenda tragicomica si è sostanzialmente ripetuta. E’ sufficiente ricordare le dichiarazioni di Morgan riguardo a X Factor, rilasciate quest’anno, alcune di esse a Cielo che Gol!, da Simona Ventura:
X Factor? Non voglio rifarlo. Non me ne frega assolutamente nulla della questione economica. Vedete, il problema è questo, che ovunque vai pensano solo ai soldi. Ho paura che il giudice di X Factor possa prevalere sull’artista musicale? Questo già è più vicino al vero, ma è il contrario della paura. Io mi sono rotto i coglioni. Scusate il francesismo. Ho voglio di essere quello che ero quando non c’era la tv.
Fingiamo che tutto ciò non sia stato detto e andiamo avanti. Morgan, come già scritto, ha confermato la sua presenza a X Factor 7 e l’ha fatto con dichiarazioni amorevoli, a tratti entusiaste:
Ho deciso di tornare ad X Factor perchè ad X Factor si può fare musica nel vero senso della parola. Voglio tornare anche per mettere alla prova me stesso e affronterò X Factor facendo esplodere il concetto di talent show, ribaltandone gli schemi. Credo che quest’anno si faranno cose molto diverse rispetto alle passate edizioni. Sarà un’edizione ancora piu innovativa. Sky ci mette molta volontà per fare un prodotto moderno e originale, ma adattato alle esigenze del pubblico italiano.
E alla faccia del desiderio di tornare “ad essere quello che era quando non c’era la tv”, Morgan ha anche annunciato un nuovo progetto televisivo, sempre per Sky:
Faremo dei bellissimi eventi musicali che preluderanno alla stagione di X Factor, dove finalmente si potranno mettere in pratica le mie idee sulla musica sociale.
Senza dimenticarci, poi, di Mtv Spit.
Morgan va preso così, c’è ben poco da fare.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento