Translate

martedì 21 maggio 2013

Sanremo 2014, conducono Fabio Fazio e Luciana Littizzetto?


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto condurranno Sanremo 2014: ne è (quasi) sicuro Tv, Sorrisi e Canzoni che nel numero in edicola domani parla di trattative in corso per un bis di Fazio e Littizzetto all’Ariston, con tanto di format sostanzialmente identico rispetto alla scorsa edizione, tanto piaciuta  a critica e pubblico.
Due canzoni in gara per cantante, dunque, televoto mitigato dall’intervento delle giurie della Sala Stampa e di quella tecnica (anche se qualche correttivo sulla composizione del parterre di esperti non guasterebbe) e magari anche una oculata gestione delle ospitate, che allo scorso Festival ha portato tanti ‘amici’ e pochi superospiti, ma di qualità, a costi contenuti e massima resa artistica.
Insomma, squadra che vince non si cambia e risparmio vincente non si abbandona: potrebbe essere questa la strategia della dirigenza Rai, anche se conferme non ne arrivano, né ufficiali né su Twitter. Tacciono per ora i profili del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone e di Fabio Fazio, anche se una prima dichiarazione del conduttore ligure alla stampa confermerebbe le trattative in atto:
“Sanremo? Mi hanno chiesto di pensarci e ci sto pensando ma i tempi non sono ancora questi. Non posso confermare niente”.
Per i contratti e l’ufficialità è ancora oggettivamente presto e poi un po’ di ‘pretattica’ non guasta. Ma in fondo già ieri Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa ha mostrato un po’ di ‘nostalgia’ per l’esperienza sanremese, intervistando il pilone della Nazionale italiana di Rugby Martin Castrogiovanni, colui che tenne in braccio, non senza una certa fatica, l’apparentemente esile Luciana Littizzetto. Il palco dell’Ariston gli fa più paura di una finale di campionato, ha ammesso il giocatore, ma una volta rotto il ghiaccio tutto è più semplice, no?
Questo potrebbe valere anche per Fazio, per il quale sarebbe un secondo bis, dopo quello che lo ha visto condurre le edizioni del 1999 e del 2000 del Festival. Dopo l’edizione della commistione tra ‘alto e basso’, quello del 2014 potrebbe essere il Festival della commistione tra destra e sinistra… Beh, Fazio non ha bisogno di suggerimenti. E poi bisogna ancora capire se l’indiscrezione di Sorrisi sarà confermata dai fatti: se Leone manterrà la linea adottata lo scorso anno in veste di Direttore del Dipartimento Intrattenimento potremmo conoscere il nome del conduttore di Sanremo 2014 alla presentazione dei Palinsesti Autunno 2013, solitamente in calendario a giugno.
La lunga stagione di Sanremo 2014, comunque, è già iniziata.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento