Translate

lunedì 14 ottobre 2013

The Chef, 14 ottobre 2013:anticipazioni

Su La 5 prosegue The Chef, il cooking talent con Filippo La Mantia e Davide Oldani, che giunge stasera - lunedì 14 ottobre - alla sua quinta puntata a partire dalle 21.10.

La struttura della gara, che si risolve rapidamente in una puntata di un’ora, resta sempre la stessa: due squadre, una ricetta scelta dalla rivista Sale & Pepe, una ‘parola chiave’ data dai giudici per rivisitarla e due capitani, la food blogger Chiara Maci e lo chef Alessio Algherini, a far la spesa e a decidere, di fatto, quale debba essere la chiave di lettura da dare alla rivisitazione. Ricordiamo che ogni squadra ha un budget a disposizione di 20 euro a concorrente, cui va aggiunto un bonus di 20 euro per la squadra vincitrice della precedente puntata.
Il momento della ’spending review’, ovvero dello svelamento degli ingredienti scelti dai due capitani, è quello decisivo per la gara che poi lascia 45-60′ al ‘cooking time’, ovvero alla realizzazione del piatto. Quindi rassegna delle preparazioni, giudizio sui peggiori (uno per squadra), gara di eliminazione e proclamazione del migliore, che conquista così l’ambiguo valore di equilibratore, nel senso che tocca a lui/lei scegliere quale concorrente spostare tra le squadre, sulla base di un ipotetico vantaggio personale.
Intanto sono già stati eliminati tre concorrenti e c’è stata anche una new entry, Alessandro Di Bartolo, subentrato a Giovanni Luca Modugno, ritiratosi per questioni di salute.
Ora però bisogna ‘guardare avanti’ e scoprire il nuovo eliminato della settimana: l’importante è che non mi tocchino Marco Miuccio. Lo voglio vincitore.
Appuntamento alle 21.10!


Fonte:Tvblog 

Nessun commento:

Posta un commento