Translate

sabato 16 novembre 2013

Ti Lascio una Canzone 2014, casting aperti: si cercano talenti per la settima edizione

Sono ufficialmente aperti i casting di Ti Lascio una Canzone 7, il baby talent condotto da Antonella Clerici che torna nel sabato sera di Rai 1 a febbraio 2014 con dieci puntate nuove di zecca.

Ora che è terminato Io Canto su Canale 5, l’ammiraglia Rai può finalmente lanciare la ‘chiamata alle armi’ per gli aspiranti concorrenti del suo talent di Rai 1, come annunciato qualche tempo fa dalla Clerici, ha deciso di mettere da parte gli aspetti più competitivi della gara per tornare al clima di ‘festa’ che aveva caratterizzato le prime edizioni. E ne approfittiamo per dare un rapido sguardo al meccanismo delle sfide.
Dieci puntate in tutto, dicevamo, ovvero nove sfide settimanali e una finalissima, che vedono in gara alcune delle canzoni più belle del panorama musicale. A interpretarle un gruppo di giovanissimi cantanti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni compiuti, affidata alla direzione artistica del M° Leonardo De Amicis.
Ogni settimana il televoto deciderà la canzone ‘vincitrice assoluta’ della serata, mentre laGiuria presente in studio sceglierà la canzone vincitrice della Nota di Merito. Le nove canzoni vincitrici di puntata si giocheranno la finalissima; ad esse se ne aggiungerà una decima scelta dalla Giuria tra i nove brani che si sono aggiudicati la Nota di Merito. Nel corso della serata finale verrà proclamatala canzone vincitrice assoluta della settima edizione di Ti lascio una canzone.
Il passaggio fondamentale, però, è trovare i nuovi concorrenti, anche se a quel che abbiamo visto negli ultimi anni le giovani ugole non mancano.
Le selezioni sono dunque aperte: per presentare la propria candidatura (o meglio quella dei propri figli) basta andare sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it, leggere il regolamento, compilare i moduli online e seguire le istruzioni per caricare il provino mp3 (rigorosamente live e senza manomissioni in post -produzione). Chi non ha dimestichezza con il web può spedire la registrazione e i moduli per l’iscrizione, debitamente compilati e firmati alla “Ballandi Multimedia”, Via Oslavia n° 50, 00195 Roma. Le candidature potranno pervenire via posta o online entro e non oltre il 15 gennaio 2014.
I candidati ritenuti interessanti dal Maestro De Amicis, dal suo staff e dalla produzione del programma saranno convocati per un provino live e magari potranno entrare nel cast di Ti lascio una canzone 7.
A tutti in bocca al lupo. Febbraio 2014 è vicino…


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento