Loading...

Translate

martedì 7 gennaio 2014

Amici, Moreno Donadoni: “Studiare musica mi ha reso un rapper migliore”

Moreno Donadoni,vincitore dell’ultima edizione di Amici, è tra i protagonisti del promo del day time di Amici 13, in onda  dal 13 gennaio alle 13.50. Il rapper parla dell’avventura nel talent di Canale 5 e da un consiglio ai nuovi allievi della scuola più famosa d’Italia.Moreno, ricorda il provino fatto ad Amici:

Nella scuola di Amici sono entrato in corsa. Ho fatto un provino, ero agitatissimo. Ero tutto così strano per me. Sai, per noi che facciamo rap è diverso. Siamo abituati a cantare in strada, cantine e garage. Qui era una vera e propria scuola. Mi dicevo: “Attenzione, non so nulla di timbro, estensione. Son bravo solo nel freestyle e ad improvvisare” Mi hanno chiamato. Ho fatto una sfida e poco dopo avevo la maglietta dei cantanti.
 Il rapper spiega come sono nati i suoi successi:
Mi hanno chiesto di cimentarmi anche nella scrittura. Di notte mentre gli altri dormivano io scrivevo parole qua e là su fazzoletti, tovagliolini per farle leggere ai miei insegnanti. Il più delle volte finivano nel cestino ma, poi, a scuola, mi hanno insegnato ad ordinare i pensieri e a tradurli in parole. Sentivo che qualcosa, dentro di me, si stava compiendo. In una di quelle notti, è nata Che confusione, lo specchio dei miei stati d’animo in quei momenti.
Infine Donadoni da un consiglio ai suoi successori:
Ai ragazzi di quest’anno mi sento di dire: “Non sentitevi dei marziani. Fatevi attraversare dalle difficoltà e dalla fatica. Tutto serve”. Amici mi ha insegnato la fame di sapere, conoscere e sperimentare. La stessa fame che vi invito a ricercare.


Fonte:mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento