Loading...

Translate

sabato 18 gennaio 2014

Amici, Valerio Scanu: “Sono stato usato e gettato via dalla mia casa discografica”

Valerio Scanu ha da poco lanciato il nuovo singolo Sui nostri passi  e per il 28 gennaio 2014 è prevista l’uscita di Lasciami entrare (qui la tracklist), il suo nuovo album, il primo prodotto NatyLoveYou dopo la rottura con la Emi da cui il cantante di Amici dice di essere stato usato e buttato via.Scanu, in un’intervista a La Repubblica, accusa la sua ex casa discografica:

Sono stato usato e gettato via dalla mia casa discografica. Spero di farcela, la passione è intatta ma non si poteva più continuare così: mai d’accordo sulle decisioni da prendere, nessun investimento serio su di me. Per l’ultimo disco con la Emi, io ero a Roma in sala di registrazione e loro negli uffici a Milano, salvo poi dirmi che l’album faceva schifo.
 Valerio parla dei rischi a cui si va incontro quando si esce da un talent:

Chiunque acquisti notorietà grazie a un talent show corre il rischio di essere usato o poi gettato via dalle major del disco. Ad Amici questo rischio riguarda oltre il 95 per cento dei casi.
Nemmeno in occasione di Sanremo Valerio si è sentito supportato dalla Emi:

Anche il brano di Sanremo l’ho trovato da me, grazie alla mia amicizia con Pierdavide Carone. Loro preferirebbero sempre importi i loro brani perché possiedono le edizioni. L’unico modo per salvarsi, usciti vittoriosi da un talent, è farsi rappresentare da un manager, meglio se anche avvocato. Consiglio a tutti un talent per emergere ma se a 18 anni poi vinci e il tuo manager diventa la casa discografica, chi farà i tuoi interessi?
Decisamente uno che ha il coraggio di dire le sue opinioni.



Fonte:mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento