Translate

giovedì 16 gennaio 2014

Servizio Pubblico, stasera da Santoro ospiti Salvini, Cacciari, Moretti e Fiorito

Si intitola “La solita ministra” la puntata di stasera di Servizio Pubblico, in onda come di consueto su La7 a partire dalle ore 21.10. Nell’appuntamento odierno con il talk show condotto da Michele Santoro si discuterà del caso che riguarda la ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo;
come noto negli scorsi giorni è scoppiata la bufera per le conversazioni registrate di nascosto da Felice Pisapia, ex direttore amministrativo della Asl di Benevento, riguardo all’assegnazione di un appalto di un ospedale; la ministro non si dimette e domani, venerdì, si difenderà in Parlamento, con il Movimento 5 Stelle che ha già annunciato una mozione di sfiducia e con Matteo Renzi, leader del Pd, principale partito della maggioranza del Governo Letta, che ha usato parole dure nei suoi confronti.
A Servizio Pubblico ci si chiederà perché le vicende riguardanti un ministro mettono in serie difficoltà l’esecutivo, come già successo con i casi del Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri e di quello degli Interni Angelino Alfano.
A discuterne in studio ci saranno Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, il filosofoMassimo Cacciari, la deputata del Pd Alessandra Moretti e Franco Fiorito, ex capogruppo Pdl della Regione Lazio. A far più rumore - e forse a perplimere maggiormente gli spettatori - è ovviamente la presenza di Er Batman, che, dopo lo scandalo scoppiato nel 2012 (accusato di peculato, per essersi appropriato di oltre un milione di euro dai fondi del gruppo regionale del Pdl), è stato condannato a tre anni e quattro mesi dal gup, che ha stabilito per lui anche l’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici.
Nel corso della puntata non mancheranno gli interventi di Marco Travaglio, Giulia Innocenzi, Sandro Ruotolo e Gianni Dragoni. Nel finale le consuete vignette satiriche di Vauro.



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento