Translate

domenica 2 febbraio 2014

Italia's got talent, Sky conferma l'acquisto del format per due stagioni: il talent traslosca su SkyUno

Mediaset l’aveva fatto intuire nel comunicato in cui annunciava di aver rinunciato ad “Italia’s got talent”, ed ora arriva la conferma: il talent show andato in onda per cinque stagioni su Canale 5 passa a Sky, che trasmetterà il talent show per due anni su SkyUno, sempre più la rete della pay tv specializzata in talent show. Ecco cosa dice il comunicato di Sky:

“Sky Italia conferma di aver siglato un accordo con Fremantle Media Italiache riguarda i diritti delle prossime due edizioni del talent show ‘Italia’s Got Talent’, che dunque andrà in onda in esclusiva su Sky Uno a partire dalla prossima stagione. L’accordo tra FremantleMedia - detentrice dei diritti del format - e Sky Italia, e la scelta di passare il programma ad un’esclusiva pay, nasce direttamente dal successo delle tre edizioni di ‘X Factor’ realizzate da Sky, riconosciute ormai tra le più innovative e riuscite al mondo.

Proprio le caratteristiche che hanno decretato su Sky il successo di programmi come ‘X Factor’ e ‘MasterChef’, ovvero l’innovazione tecnologica al servizio del racconto, la valorizzazione del format originale, l’eleganza delle immagini e delle riprese, una gara che ha per protagonisti talenti autentici e una nuova accelerazione nel campo dell’ interazione con il pubblico a casa, rappresentano la missione che Sky intende applicare anche nella realizzazione di ‘Got Talent’.
Questa acquisizione rafforza in maniera sostanziale l’offerta di intrattenimento di Sky Italia; con ‘Got Talent’ infatti l’offerta di show italiani basati sui più rilevanti format internazionali, diventa continuativa durante tutto l’anno facendo di Sky Uno e del pacchetto SkyTV un riferimento irrinunciabile per tutti coloro che amano l’intrattenimento più moderno e di qualità.
‘X Factor’ e ‘MasterChef’ sono programmi che –tra le altre caratteristiche– sono riusciti a ‘riunire’ davanti alla televisione l’intero nucleo familiare come è dimostrato da numerose ricerche e dal feedback diretto dei clienti online e ai call center di Sky. Questo è un valore particolarmente prezioso per Sky Italia, una caratteristica che Got Talent ha tutte le potenzialità di replicare ancora una volta.

Con l’acquisizione di Got Talent infine l’offerta di intrattenimento ‘unscripted’ di Sky passa definitivamente da un approccio “ad evento” ad uno di “continuità e costanza” garantendo agli abbonati della piattaforma di avere sempre on air - in modalità lineare, on demand e on the go - un programma unico, esclusivo ed innovativo.”
Se Sky non annuncia una data per la messa in onda del talent, è plausibile che “Italia’s got talent” possa tornare in onda sul nuovo canale il prossimo autunno o, in una sorta di scambio di testimone con “X Factor” -di solito in onda in autunno-, il prossimo anno. Nulla di chiaro neanche per quanto riguarda i giudici, ma si preannuncia una giuria tutta nuova, con -come ipotizzava Lord Lucas ieri- Simona Ventura in pole position per prendere il posto di Maria De Filippi. Stesso discorso per i testimoni: il duo Simone Annicchiarico-Belen Rodriguez non sarà più dietro le quinte a ridere o stupirsi dei talenti che si mostreranno al pubblico?
Di certo, Sky Italia vuole rendere “Italia’s got talent” un evento, così come ha fatto, riuscendoci, con “X Factor”: il format già forte e noto al pubblico renderà più semplice il compito.


Nessun commento:

Posta un commento