Translate

venerdì 7 febbraio 2014

La "Corrida 2.0" è la vera potenza di fuoco di Canale 5, altro che Isola dei famosi

Come sappiamo il reality show, andato in onda su Rai2 per ben nove edizioni, si è interrotto qualche tempo fa per decisione editoriale della televisione pubblica. Decisione editoriale ma non solo, anche per motivi squisitamente economici. Canale5 ha in partenza proprio in questi giorni il Grande Fratello, primo reality show della televisione italiana e anche questo di certo un programma non proprio economico, anzi.

Non solo, è di qualche giorno fa la decisione della stessa Mediaset di rinunciare al format Italia’s got talent, per la richiesta economica, ritenuta molto esosa della società proprietaria del marchio, ovvero la Fremantle. La stessa Mediaset, nel comunicato che ha diramato il giorno stesso della notizia della sua rinuncia, ha detto che intende mettere in pista un nuovo programma che possa usufruire della vera potenza di fuoco di quel programma, come ha dettoCarlo Freccero a TvBlog, ovvero della giuria.
Appare quindi molto remota la possibilità che L’Isola dei famosi possa sbarcare su Canale 5, anche per ragioni squisitamente economiche. Anzi, possiamo spingerci a dire che l’Isola dei famosi su Canale5 non arriverà. Capiamo che per la casa di produzione della trasmissione, ovvero Magnolia, la cosa possa essere davvero molto importante, per le casse della società, ma i sogni son desideri che, spesso, muoiono all’alba. Per il prossimo autunno di Canale5 appare davvero molto più probabile il ritorno in onda di quel format che in qualche modo ha ricordato il talent show andato in onda lo scorso autunno su Canale5.
Parliamo ovviamente della Corrida, che per altro secondo alcuni accordi che ci risultano, Canale5 dovrebbe mandare in onda. La Corrida inoltre permetterebbe di giocare molto, ogni settimana, con i personaggi stravaganti che han fatto il successo in termini di ascolto delle puntate di Italia’s got talent, cosa questa che lo show Fremantle non permetteva nelle ultime settimane di messa in onda. La Corrida 2.0, chiamiamola così semplificando, potrebbe avere una giuria composta dalla stessa De Filippi, Scotti e Zerbi, con un voto al 50% con la giuria popolare, mentre alla conduzione ci potrebbe essere Paolo Bonolis. Altra soluzione vedrebbe Bonolis in giuria e Scotti alla conduzione, con il conduttore lombardo che tornerebbe al timone di un programma che già lo ha visto in passato nel ruolo del presentatore.
Insomma una potenza di fuoco già bella che pronta in casa, senza dover spendere nulla. Ecco perché L’Isola dei famosi a Canale5 ci appare, per ora, una piccola chimera d’inizio carnevale.



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento