Loading...

Translate

martedì 4 febbraio 2014

Sanremo 2014: Stromae ospite


Stromae sarà l’ospite musicale della serata finale del Festival di Sanremo 2014. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore belga su Twitter (dove è seguitissimo, avendo più di 700 mila followers) rivolgendosi al padrone di casa Fabio Fazio.

Very happy to guest at the final night on the 22nd, see you there @fabfazio !

Stromae, il cui vero nome è Paul Van Haver, parteciperà alla serata di sabato 22 febbraio. Si tratta del cantante 29enne che in Francia ha conquistato recentemente il titolo di Artista dell’anno. Nella sua musica si combinano i suoni della chanson française, i ritmi dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche; nelle sue canzoni racconta storie d’emigrazione, povertà, di differenze e di migliaia di meticci come lui.
Orfano di padre, ucciso nel genocidio ruandese, e cresciuto dalla madre fiamminga nella periferia di Bruxelles, Stromae ha pubblicato ad agosto scorso il disco Racine Carrée, che ha venduto oltre 2 milioni di copie. Tra i successi più recenti ci sono i brani Formidable e Papaoutai. Ma il singolo più noto è Alors on danse, di cui vi proponiamo il videoclip ufficiale in apertura di post.
Tornando al Festival di Sanremo, in programma dal 18 febbraio prossimo, ricordiamo che ospiti confermati saranno Gino Paoli (con Danilo Rea sul palco dell’Ariston venerdì 21), Raffaella Carrà e Laetitia Casta (nella prima puntata). Sebbene non ancora ufficializzata, sembra certa anche la presenza di Claudio Baglioni fissata per il giovedì.
Per il resto c’è da attendere ancora qualche giorno, ma ormai le scalette vanno definendosi.



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento