Da dove arriva Peter Pan? E’ sempre stato il bambino che non voleva crescere, alle prese con la ciurma di Capitan Uncino o la sua storia potrebbe avere nuove sorprese? A colmare questo “vuoto” (o, meglio, a reinterpretare la storia del celebre personaggio prima del suo incontro con Wendy) ci pensa “Neverland-La vera storia di Peter Pan”, il film-tv in ondaquesta sera e domani alle 21:10 su Italia 1.
Andato in onda nel 2011 su SyFy, la pellicola cerca di rivisitare la storia di Peter Pan, portato al successo nel secolo scorso da James Matthew Barrie. Gli elementi che l’autore ha usato nel suo racconto ci sono tutti ma, un po’ come in “Once upon a time”, vengono mescolati a nuove situazioni, che portano i protagonisti ad intraprendere percorsi diversi senza però essere snaturati.
L’Isola che non c’è, così, diventa un mondo parallelo, nel quale si entra attraverso una magica sfera che dopo essere finita a dei pirati, arriva in un negozio di antichità. Qui, il giovane Peter (Charlie Rowe), membro di una banda di piccoli ladri, riesce ad impossessarsi della sfera, nonostante l’avvertimento del suo “capo” Jimmy Hook (Rhys Ifans). Il protagonista finisce così in un mondo dove da alcune creature è possibile estrarre una polvere capace di far volare.
Con l’aiuto di una tribù di indiani e di Aaya (Q’orianka Kilcher), Peter riesce a salvare i suoi amici, finiti anche loro sull’Isola che non c’è insieme ad Hook, che nel frattempo si è unito ai pirati. Inizia così l’avventura di Peter Pan, che farà conoscenza anche di Campanellino e, tra i pirati, di Spugna, a cui dà il volto Bob Hoskins, che torna per la seconda volta ad interpretare questo personaggio dopo “Hook-Capitan Uncino”.
Senza stravolgere la storia originale, “Neverland-La vera storia di Peter Pan” riesce ad entrare nella mitologia del racconto di Barrie dando nuovo aspetto e forma ai suoi personaggi, complici anche i suggestivi luoghi in cui il film è stato girato, tra cui Swords, in Irlanda, ed il galeone Neptune, che si trova nel porto di Genova.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento