Translate

sabato 30 marzo 2013

Amici 2013 serale: Alessandro Siani ospite, Romina Carancini e Michele Barile tra i ballerini professionisti


La lista degli ospiti che animeranno la prima puntata del serale diAmici, il talent show condotto da Maria De Filippi giunto alla dodicesima edizione, continua ad allungarsi. Dopo i cantanti, i giudici e addirittura il politico, non poteva mancare, come tradizione del varietà rigorosamente richiede, il comico.
Il prescelto è l’attore napoletano Alessandro Siani, reduce dal successo del suo film Il principe abusivo. Non è la prima volta che il comico partenopeo partecipa come ospite al talent show di Canale 5. Ricorderete bene che Siani ha presenziato anche durante la scorsa edizione del serale, per la precisione, durante la quarta puntata.

Stasera mi tuffo su Canale5: Conducono Teo Mammucari e Ilary Blasi (Anteprima)


Deve essere stata più o meno questa l’idea avuta da chi si sta occupando di questa emissione e dei dirigenti di Canale5. Perché, se nel Blog di Davide Maggio è uscita la notizia che al timone del nuovo varietà acquatico di Canale5 ci sarà Teo Mammucari, noi di di TvBlog vi possiamo annunciare che non sarà solo ed insieme a lui ci sarà, alle piscine del foro italico in Roma, la sua compagna televisiva delle Iene Ilary Blasi. Saranno dunque i conduttori delle Iene 2013 al timone delle 4 puntate di Stasera mi tuffo, in onda per 4 settimane da fine maggio sulla principale rete commerciale del nostro paese.

Gli ascolti di venerdì 29 marzo 2013


PRIME TIME
Logo Rai1La Via Crucis, presenziata da Papa Francesco, ha ottenuto 7.065.000 telespettatori per uno share del 26,44%.
Logo Rai2Le due puntate della nuova stagione di Rex, con Ettore Bassi, hanno registrato rispettivamente 1.963.000 telespettatori, 7,24% di share e 2.066.000, 8,02%.
Logo Rai3Il film d’animazione Milo su Marte è stato visto da 948.000 telespettatori per uno share del 3,54%.
Logo Canale5Il film tv in replica Occhio a quei due, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ha registrato un netto di 2.187.000 telespettatori, per uno share dell’8,79%.
Logo Italia1Il film Shutter Island, di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, ha registrato un netto di 2.147.000 telespettatori, share del 9,05%.
retequattro logoL’appuntamento speciale con Quarto Grado (live), occupatosi del caso Marò, ha registrato 1.413.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,43%.
La7 logoLa puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie (tutti gli sketch) ha registrato 2.569.000 telespettatori, share del 9,58%.
ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1Lo Speciale Porta a Porta “Sindone, mistero svelato”, ha registrato 4.022.000 telespettatori, per il 15,62% di share.
Logo Rai3Blob ha registrato 1.194.000 telespettatori, per uno share del 5,11%; Per ridere insieme con Stanlio e Ollio 1.180.000, 4,8%; la soap opera Un posto al sole 2.204.000 telespettatori, share 8,56%.
Logo Canale5La puntata di Striscia la Notizia, con Ficarra e Picone, è stata seguita da 4.989.000 telespettatori, 19,19%.
Logo Italia1L’episodio in replica di CSI:NY è stato seguito da 1.556.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 6,12%.
retequattro logoL’episodio della serie Walker Texas Ranger ha registrato 1.554.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,01%.
La7 logoOtto e mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 2.187.000 telespettatori e l’8,39% di share.

Enzo Jannacci è morto, Fabio Fazio: "Era un genio"

Il primo omaggio, non casuale, arriva da Fabio Fazio. Il conduttore aveva una grandissima stima per Jannacci, il titolo della trasmissione Quelli che il calcio… era proprio ispirato ad una canzone del cantautore milanese che realizzò la sigla del programma che divenne il trampolino di lancio di Fazio. Il suo tweet è commovente:


Enzo jannacci era un genio. Le sue parole che non riuscivano a star dietro ai suoi pensieri. La sua poesia ha inventato un mondo bellissimo.

Fazio, che dedica un pensiero al figlio di Jannacci, Paolo, ribadisce (maledetti 140 caratteri):

Anche se poteva sembrare che non si capisse niente, nessuno e' mai stato tanto chiaro, preciso e sincero come lui: Enzo Jannacci.

Con il suo stile surreale, uno stile che Jannacci condivideva con il suo grande amico e collega Giorgio Gaber, finiva per dire molto più di quanto non si possa dire urlando.

venerdì 29 marzo 2013

Belen Rodriguez e Stefano De Martino, video hard rubato dal pc?


Mentre Stefano De Martino e Belen Rodriguez stanno per diventare genitori, la nascita di Santiago è prevista per il 6 aprile alla clinica Mangiagalli di Milano, ritornano a farsi insistenti le voci dell’esistenza di un nuovo video hard dela coppia.Dopo la diffusione del cliccatissimo video della showgirl in compagnia dell’ex fidanzato Tobias Blanco e le indiscrezioni circa un filmato  della bella argentina con l’ex Fabrizio Corona, arriva un terzo video che vedrebbe protagonisti la Rodriguez e il padre di suo figlio. Selvaggia Lucarelli, in un messaggio su Facebook, fa sapere che questo filmato potrebbe essere finito nelle mani sbagliate:

Amici 2013, Matteo Renzi ospite della prima puntata del serale


Il colpo grosso di Maria De Filippi, per quanto riguarda la prima puntata del serale di Amici, è l’attore hollywoodiano Harrison Ford? No, il colpaccio vero è il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Anzi, a dire il vero il colpaccio è di entrambi.
Il protagonista delle ultime primarie del centro-sinistra, il grande sconfitto non senza qualche polemica, la figura politica che, almeno apparentemente, riesce a mettere d’accordo tutti, e anche per questo motivo è molto controversa, e il grande rimpianto del Partito Democratico dopo la non-vittoria della coalizione di centro-sinistra alle ultime elezioni politiche, evidentemente, visti i tempi, si sta già preparando alla prossima campagna elettorale, considerando che il governo di Pier Luigi Bersani è praticamente nato già morto.

Via Crucis su Rai 1 stasera in diretta con Papa Francesco


La programmazione tv per la Pasqua 2013 vede come sempre in prima linea RaiUno, che rinnova appuntamenti ormai consueti, come la Via Crucis, che quest’anno ha un ‘nuovo protagonista’,Papa Francesco: si attendono ascolti superiori alla media, vista l’empatia nata tra il nuovo Pontefice e i telespettatori, fedeli e non.
Lunedì 1° e martedì 2, rispettivamente Pasquetta e martedì in Albis, RaiUno propone Barabba, miniserie in due parti, frutto di una coproduzione internazionale che annovera nel cast ‘glorie’ nazionali come Anna Valle, Cristiana Capotondi e Matteo Branciamore (qui nelle vesti di Giuda), nonché Billy Zane nel ruolo del protagonista.
Ma partiamo da questa sera, con Bruno Vespa in onda già alle 20.30 per uno Speciale Porta a Porta, “Sindone, mistero Svelato?”: a parte il titolo un po’ da ‘Mistero’, la mezz’oretta di speciale serve soprattutto a introdurre lo speciale di sabato per l’ostensione del ’sacro lino’.
Ma veniamo alla programmazione tv della Pasqua 2013.

Uomini e Donne, Marco Guercio: “Me ne sono andato per non deludere i miei genitori, ma ora vorrei una seconda possibilità”


Marco Guercio fino a qualche settimana fa era uno dei personaggi di punta del trono under di Uomini e Donne poi, al termine di una furiosa lite con Tina Cipollari, ha stupito tutti decidendo di abbandonare il programma. Oggi il giovane parrucchiere spiega i motivi che lo hanno spinto ad andarsene al settimanale Nuovo.
Non arrivava più al pubblico l’immagine di ciò che sono realmente. Ho deciso di andarmene per non deludere i miei genitori. Temevo che non mi riconoscessero più come il ragazzo che hanno cresciuto. Non c’è niente di eroico nel mio comportamento. La mia famiglia mi ha cresciuto con valori sani ed io non potrei mai dimenticare questi insegnamenti. “Siamo una famiglia modesta, che fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Ma siamo felici.
Marco vorrebbe una seconda oportunità:

Rudolf Mernone e Ilenia Pastorelli: “Dopo la crisi stiamo costruendo insieme qualcosa di importante”


La soap che vede protagonisti Rudolf Mernone e Ilenia Pastorelli continua. I due ex gieffini tra una rottura e l’altra, tutte condite da scambi di accuse a mezzo Facebook, posano per la copertina del settimanale Visto a cui confidano che il loro amore è più forte di prima. Il rugbista racconta:
Nel periodo delle feste natalizie, avevamo preso una pausa di qualche mese, ma ora stiamo di nuovo costruendo insieme qualcosa di importante. Ci lega un sentimento profondo, bello. Il problema è che siamo due caratteri forti e, a volte, ci scontriamo. E, quando accade, roviniamo tutto. Poi, però, sappiamo tornare sui nostri passi e capire ciò che è importante.
La coppia ha deciso di vivere il loro amore lontano dai social network:

Sabrina Ferilli non diffamò Francesco Testi, lo conferma la sentenza d’appello

Nuova vittoria in tribunale per Sabrina Ferilli, il tribunale ha stabilito che l’attrice non ha diffamato Francesco Testi, insinuando la sua omosessualità. E’ di questi giorni lasentenza d’Appello, che conferma quella di primo grado: “Il fatto non sussiste”. 

Luca Argentero: “I talent show sono contenitori narrativi importanti”


Dal Grande Fratello Luca Argentero di strada ne ha fatta e in questi giorni è in giro per l’Italia a promuovere il film tratto dal libro di Alessandro D’Avenia, Bianca come il latte, Rossa come il sangue, dove interpreta il professore di una scuola. Nonostante la sua carriera da attore sia decollata in pochi anni, non rinnega mai il suo passato nella casa più spiata d’Italia e parla anche del suo rapporto con i talent show.
Luca parla così della sua esperienza al Grande Fratello:

Amici 12, Steve La Chance: “Emma Marrone direttore artistico? In Italia i ruoli si ribaltano con molta rapidità”


Steve La Chance, che recentementeha curato le coreografie del nuovo video di  Anna TatangeloOcchio per occhio, parla della sua esperienza come insegnante di Amici e della scelta di Emma Marrone nelle vesti di direttore artistico.Il ballerino e coreografo, in un’intervista al settimanale Nuovo, racconta:
Amici per me è stato importante ma non ho costruito la mia carriera su quella professione, perché già lavoravo anche prima. A differenza, di alcuni che, invece, lì hanno trovato la loro realizzazione…Sono aperto ad ogni tipo di dialogo ma da quando non faccio più Amici, la mia vita è ancora più fitta di impegni. Non sto mai fermo, insomma.

Uomini e Donne, Cristina Liberatori: “Ho lasciato la trasmissione perchè provavo ancora qualcosa per Marco Spagna”


Cristina Liberatori, dopo l’abbandono a sorpresa del Trono under di Uomini e Donne, spiega le ragioni della sua scelta che ha stupito tutti. La 23enne romana ammette di aver voluto evitare di assistere al coronamento della relazione tra il suo ex, Marco Spagna, e la sua nuova fiamma.Cristina, in un’intervista a Isa e Chia, racconta cosa l’ha colpita diMarco:
Marco mi lasciò subito il numero, in puntata non l’avevo notato. Penso che nella vita le cose più belle sono quelle inaspettate. Ci incontrammo a Roma una sera, mi colpì subito e diventai timida. Iniziammo a frequentarci, l’interesse era reciproco e ne ero felice, anche se, a essere sincera, l’ho sempre vista come una conoscenza da affrontare con i piedi di piombo, l’esperienze passate mi hanno portato a fidarmi poco. Si dimostrò da subito affettuoso e paziente. E’ bellissimo quando hai la conferma che quella persona ti pensa quanto lo pensi tu, peccato che quei momenti durarono poco..
Dopo una storia di un paio di mesi Marco ha affermato che per Cristina provava solo affetto:
Maschi, beata chi li capisce! Scherzo. Evidentemente quel che lui provava all’inizio col passare del tempo si era sminuito. Ho smesso di sforzarmi di capire le scelte degli altri.. Certo, inizialmente ci si domanda il perché, noi donne cerchiamo la coerenza tra le parole e i gesti ma non sempre si può avere, succede! 

Maddalena Malizia – Vedrai – testo e video


Periodo d’oro per Maddalena Malizia, proprio ieri vi raccontavamo che l’ex concorrente diAmici sta per avere un bambino dal fidanzato Marco Venturini , cantante degli Studio 3, oggi vi diamo notizia del suo debutto come cantante con il brano Vedrai.
A seguire, trovate il testo e il video della canzone.

Gli ascolti di giovedì 28 marzo 2013


PRIME TIME
Logo Rai1Le due puntate di Che Dio ci aiuti 2 (riassunto e foto) hanno registrato rispettivamente 6.094.000 telespettatori per uno share del 21,8% e 5.874.000, 22,93%.
Logo Rai2La quarta puntata di The Voice of Italy (live e ammessi) ha ottenuto nella presentazione 1.439.000 telespettatori, per uno share del 5,15% e nel talent 3.432.000, 13,67%.
Logo Rai3Il film Il marito, con Alberto Sordi, ha ottenuto 769.000 telespettatori per uno share del 2,79%.
Logo Canale5Il film in prima tv Immaturi, con Raoul Bova, Luca Bizzarri, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, ha registrato un netto di 3.497.000 telespettatori per uno share del 13,34%.
Logo Italia1Il film The Departed, di Martin Scorsese, con Leonardo di Caprio, ha ottenuto un netto di 1.321.000 telespettatori per uno share del 5,46%.
retequattro logoLe due puntate in prima tv di The Closer hanno ottenuto rispettivamente 1.465.000 telespettatori, share del 5,25%, e 1.338.000, 5,18%. Il netto è di 1.398.000, 5,21%.
La7 logoLa puntata di Servizio Pubblico (live), con Michele Santoro, e la risposta di Travaglio a Grasso, è stata vista da 3.186.000 telespettatori per uno share del 13,55%.
ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1Il game show Affari Tuoi, condotto da Max Giusti, ha ottenuto 5.390.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 19,88%.
Logo Rai3Blob ha registrato 1.187.000 telespettatori, per uno share del 5,01%; Per ridere insieme con Stanlio e Ollio 957.000, 3,87%; la soap opera Un posto al sole 1.991.000, share 7,44%.
Logo Canale5La puntata di Striscia la Notizia, con Ficarra e Picone, è stata seguita da 5.358.000 telespettatori, 19,67%.
Logo Italia1La serie in replica CSI: NY ha registrato 1.479.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,62%.
La7 logoLa puntata di Otto e mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 2.314.000 telespettatori e 8,52% di share.

Anticipazioni Trono Over, il patto tra Barbara e Antonio


Mercoledì 27 marzo è stata registrata una  nuova puntata di Uomini e Donne – Trono Over.
L’appuntamento quotidiano con lo storico programma condotto da Maria de Filippi è sempre ricco di sorprese e noi vi vogliamo dare qualche anticipazione su ciò che è accaduto.

Trono Over, Angelo e Maria Luisa in crociera insieme


Nella puntata di ieri di Uomini e donne – Trono Over, abbiamo assistito ad una scena di rara bellezza e sincerità.
Rara perché, nel programma condotto da Maria de Filippi, sono poche le storie che hanno un lieto fine ma, soprattutto, sono ancora meno quelle non legate a situazioni poco chiare o imbarazzanti.

giovedì 28 marzo 2013

Verdiana Zangaro – Io di te non faccio senza – testo e video

Verdiana Zangaro ha cantato per la prima volta il suo inedito, Io di te faccio senza. Di seguito potete trovare il testo della canzone e, avete la possibilità di ascoltare l’esibizione della cantante.

Marco Carta – Scelgo me – testo e video ufficiale

E’ on line, in anteprima sul sito di Tgcom24, il video ufficiale di Scelgo te, il nuovosingolo di Marco Carta, terzo estratto da Necessità lunatica. Dopo il salto trovate il testo del brano e  potrete vedere la clip .

Angela Semerano – Quella parola – testo e video

Durante la puntata di sabato di Amici 12, un’emozionatissima Angela Semerano ha cantato per la prima volta il suo  inedito, Quella parola, scritto per lei da Roberto Casalino.
A seguire trovate il testo della canzone e potrete vedere il video dell’esibizione della cantante.

Emma Marrone – L’amore non mi basta – testo

Emma Marrone, dopo il grande successo del singolo Amami, presenta L’amore non mi basta, che  è possibile scaricare da iTunes, preordinando l’album Schiena , in uscita il 9 aprile. Il brano è stato scritto da Daniele Magro, ex concorrente di X Factor.A seguire trovate il testo della canzone.

Valerio Scanu: “Ancora pregiudizi verso i cantanti che vengono da un talent show”


Valerio Scanu torna a parlare della lotta contro la violenza sulle donne, tema caro al cantante, dell’imminente tour che lo terrà impegnato in una serie di concerti acustici e dei pregiudizi verso i cantanti che hanno partecipato ad un talent. Scanu, in un’intervista al settimanale Così, spiega di voler dare voce a chi subisce violenza:
Alla crescita di questo fenomeno, voglio rispondere con un appello alle vittime, spingendole a trovare nelle istituzioni un aiuto fattivo. Nei miei concerti saranno presenti alcuni centri e servizi anti-violenza per dare voce al silenzio della violenza domestica.

Amici, lo stop alla corsa al serale annacqua il daytime. E l'effetto Emma ridicolizza i bianchi


Canale5 dovrebbe decidere la data di partenza del serale il primo settembre, chiuderla in cassaforte e non cambiarla per nessun motivo al mondo. Perché poi va a finire che un’edizione dal ritmo calibratissimo vanifichi le altissime prestazioni raggiunte a un passo dalla grande performance.
Non avendo un format internazionale blindato alla base, Amici può accelerare o rallentare la formula a suo piacimento. Così, quando sembravano ormai tutti pronti alla partenza del 30 marzo, abbiamo visto assegnare le squadre e le casette in maniera velocissima.
Una volta, invece, riconfermata la data del 6 aprile ed esaurito l’effetto curiosità sui coach, il pomeridiano ha iniziato a dare segni di stanca (come ogni anno del resto, ricordiamo quando Amici la domenica battè Giletti solo prima del serale). E a risentirne sono stati, seppur lievemente, gli stessi ascolti.