Nel corso della seconda edizione, viene introdotta la danza classica (illustrata inizialmente da Rossella Brescia che, poi, ha passato il testimone ad Alessandra Celentano) con la scoperta dell’astro nascente (proveniente dall’Albania), Anbeta Toromani(l’anno successivo, invece, trionferà Leon Cino). Nella stagione 2006/2007, è sperimentata la categoria ginnastica artistica con l’inserimento nel corpo docenti di Jury Chechi e la visione delle prodezze di Bambi Zamfir e Michi Pohoata. La tradizionale recitazione (e relativa dizione curata da Fioretta Mari) sfocia neimusical ispirati ai capolavori del cinema contemporaneo (In & Out, La Bella e La Bestia) o a evergreen (Footlose, Flashdance, Dirty Dancing).
Nell’ottava edizione, spicca la sezione dedicata ai cantautorirappresentata da Luca Napolitano e Mario Nunziante. E, poi, l’ingaggio di Mauro Astolfichiamato a rinforzare il reparto danza con il contemporaneo. Nel 2009, scompare l’arte della rappresentazione teatrale per lasciare spazio al canto lirico con l’ottima performance diMatteo Macchioni, tra i finalisti della nona stagione vinta da Emma Marrone dietro a Loredana Errore e Pierdavide Carone. Si affaccia nella scuola anche un ballerino hip hop, Gabriele Manzo (curato dalla new entry Kris) ora componente della boy band dei Fourone.
Dodici mesi fa, Giuseppe Giofrè trionfò (nella categoria ballo) con la sua videodance mentreJonathan Gerlo ha esplorato l’universo dell’elettrodance. Ed, infine, Antonio Parisi ed Anthony Donadio, nell’ultima stagione, sono stati i rappresentanti ufficiali della break dancemade in Italy mentre Moreno Donadoni si è imposto col suo originale modo di rappare le canzoni.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento