E’ l’unico superstite della categoria danza (e vincitore del premio messo in palio da Fanta), Nicolò Noto è la vera rivelazione dell’ultima edizione di Amici. Preparazione classica, versatile e a proprio agio in tutti gli stili, salta come un angelo, interpreta alla perferzione qualsiasi movimento con la facilità di un professionista (chissà che la De Filippi non gli proponga di entrare nel cast dei professionisti il prossimo anno!).
Padroneggia il palcoscenico con maestria, disinvoltura, senso del dovere e la voglia di mettersi continuamente in discussione per migliorarsi e raggiungere vette insperate. Apprezzato daEleonora Abbagnato (che l’ha proiettato già nei grandi teatri mondiali), Nicolò potrebbe interrompere la sfilza di cantanti che hanno vinto il talent show di Canale 5 (escludendo i trionfi per doppio girone). Risale, infatti, al 2006 il succcesso unico di un ballerino, Ivan D’Andrea che si impose sull’attore Andrea Dianetti e l’interprete Rita Comisi.
Ecco cosa ha dichiarato a Soundsblog sulle prospettive lavorative future:
Mi piacerebbe ballare, ovunque: in televisione, teatro, in strada. Per me la danza è vita. L’importante è ballare.
Che l’esperienza ad Amici gli apra le porte della popolarità, la possibilità di perfezionarsi nell’arte tersicorea e nuovi orizzonti professionali fuori e dentro il Belpaese? E se qualche contratto presso una prestigiosa compagnia fosse già dietro l’angolo?
Nessun commento:
Posta un commento