Stasera alle 21.15 su Canale 5 andrà in onda la quarta e ultima puntata di Pupetta-Il coraggio e la passione , la fiction che racconta la vita di Assunta Maresca, moglie del boss Pasquale Simonetti e protagonista della cronaca nera fino alla metà degli anni Ottanta.
Diretta dal regista Luciano Odorisio, prodotta da Mediaset e interpretata da Manuela Arcuri, la serie ha nel cast Tony Musante, Ben Gazzara (nella sua ultima interpretazione: è morto il 3 febbraio 2012), Luigi De Filippo, Barbara De Rossi, Stefano Dionisi, Eva Grimaldi e, per la prima volta sullo schermo, Massimiliano Morra nel ruolo del marito diPupetta.
NELL'EPISODIO In pieno centro di Napoli, Pupetta (Manuela Arcuri) si vendica della morte del marito uccidendoDon Vitiello (Tony Musante). In carcere ritrova Maddalena(Alessandra Barzaghi) che la sostiene nell'ultimo periodo della gravidanza.
Intanto il commissario Imparato sfoga la sua perversione suNicolino, che si toglie la vita ma Pupetta porta la confraternita, guidata da Don Otello (Ben Gazzara), sulla tracce di Imparato che paga con la vita. Podo dopo, Tanino Testucci (Cristopher Leoni) uccide il suocero e diventa così il nuovo capo dei malavitosi. Testucci ha già provato ad impossessarsi dei Mercati generali prima con un incendio intimidatorio, poi sparando a Vittorio (Sergio Arcuri), il fratello di Pupetta che ora li gestisce. Ma la donna, dal carcere, non si lascia intimidire.
Amedeo Malpighi (Stephan Kaefer), il direttore con un'infelice vita matrimoniale, si è innamorato di lei: le concede qualche telefonata ed una libera uscita ma, dal carcere, non è facile opporsi all'ascesa del nuovo boss. La visita di un ministro all'Istituto penitenziario offre a Pupetta l'ultima occasione di fuga ma, durante la cerimonia, una macchina rischia di investire il figlio del direttore del carcere. Pupetta lo salva: un gesto che viene premiato con un condono della pena. La guerra a Testucci è appena iniziata ma lei affronterà il nemico da donna libera.
Nessun commento:
Posta un commento