E’ come sempre un Enrico Mentana sardonico e allusivo, quello che commenta via social le ultime notizie del mercato televisivo. Il Direttore del TgLa7 ha così sentenziato sul passaggio ufficiale di Luca Telese e Gianluigi Nuzzi a Mediaset, ritenendoli a quanto pare delle perdite di poco conto:
“Alla fine il famoso e strombazzato esodo da La7 consiste nel passaggio di Telese e Nuzzi a Mediaset? Con tutto il rispetto, e sinceri auguri ai due colleghi, se Sottile dovesse arrivare per una prima serata di cronaca, calibrata sul diverso taglio della rete, e se si concretizzasse un altro interessamento nel settore talk, direi che semmai ci siamo rafforzati”.
A cosa si riferirà, quando allude a un altro interessamento nel settore talk? Di chi altri mai potrà aver bisogno la rete di Urbano Cairo? Mentana, poi, prosegue come se il palinsesto e la linea editoriale la decidesse lui:
“In access la Gruber sei giorni la settimana, in prime time Santoro, Crozza, Formigli, Bignardi, più eventualmente Sottile, e una decina di volte a stagione pure il sottoscritto… Non proprio un esodo biblico”.
Il vicepresidente Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ha invece così commentato alla Presentazione dei Palinsesti di ieri i nuovi arrivi e partenze:
“Non conosco i motivi che hanno portato Salvo Sottile alle dimissioni. Gli faccio i migliori auguri e in ogni caso Mediaset continuerà ad arricchirsi di professionisti”.
Poi ha smentito la presunta trattativa aperta da Mediaset per aggiudicarsi Maurizio Crozza:
“Crozza? Magari? Crozza è oggi il comico più illuminato sull’attualità. Non nego che ci piacerebbe averlo con noi, ma non ci sono trattative in corso”.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento