Parte stasera, lunedì 11 novembre, la serata fashion di La5: basta spostare The Chef a domani e il prime time della rete femminile di Mediaset è libero per ospitare Fashion Style, nuovo talent a tema moda di cui ormai si è detto praticamente tutto e che seguiremo a partire dalle 21.10.
Dicevamo che del format sappiamo ormai tutto, o quasi, anche grazie alla conferenza stampa di presentazione che abbiamo seguito live: a catalizzare l’attenzione senza dubbio il tris di giudici, che annovera Alessia ‘la Pinella’ Marcuzzi, Silvia Toffanin e il giornalista di moda Cesare Cunaccia. Un trio inedito, essenzialmente per il ruolo che i tre si trovano ad affrontare nel talent, cui ogni settimana si aggiungerà una guest star.
Altrettanto inedita la conduzione: con due professioniste in giuria sarebbe stato quantomeno difficile affidare la conduzione a una terza conduttrice, per cui meglio affidarsi a una ‘outsider’, un’attrice prestata alla tv come Chiara Francini.
Ma veniamo al talent.
La gara vedrà 16 concorrenti divisi in quattro squadre, ciascuna composta da una modella, un hair stylist, un make up artist e uno stilista: a comporre le squadre sono gli stessi giudici, ma solo al termine dei lunghi casting, divisi per ‘categoria’, che hanno portato all’individuazione di quattro concorrenti per ciascuna specialità. Sono ben quattro le puntate dedicate ai castinge solo alla quinta puntata si entra nella gara vera e propria, con i quattro team alle prese con le prove che i giudici decideranno per loro.
Stasera, dunque, spazio alla selezione del primo gruppo di papabili concorrenti per le categorie Fashion Designer e Hair Stylist, mentre la prossima settimana toccherà al primo gruppo di Modelle e Make-up Artist; quindi la terza alla ricerca del secondo gruppo di Fashion Designer e Hair Stylist e la quarta servirà a completare il novero di Modelle e Make-up Artist.
L’obiettivo finale del talent è quello di metter su una vera e propria “capsule collection”, mentre ciascun professionista della squadra vincitrice avrà l’opportunità di entrare nel mondo della moda.
Cinque gare in una, quindi: quella tra i singoli esponenti delle quattro categorie in gioco e quella tra i team nel loro complesso. Come sarà raccontato questo gioco, con che ritmo, con quale tono e con che spirito lo vedremo stasera alle 21.10 con la prima delle quattro puntate dedicate ai casting.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento