Barbara d’Urso dopo 203 puntate di Pomeriggio Cinque e 22 di Domenica Live si sta meritatamente riposando, limitandosi su Twitter ad una rassegna stampa popolare di dubbia utilità. Tuttavia per la conduttrice napoletana il tempo delle ferie è praticamente agli sgoccioli. Dal 2 settembre prossimo, infatti, la d’Urso tornerà al timone di Pomeriggio Cinque ogni giorno dal lunedì al venerdì fino alle ore 20 (in attesa che inizi Avanti un altro).
Barbarella condurrà anche Domenica Live, che rispetto allo scorso anno andrà in onda da Milano, dallo studio 10, lo stesso del contenitore pomeridiano giornaliero e lo stesso che dal 2009 ospitava Domenica Cinque, evitando così alla conduttrice di vivere un’altra stagione divisa tra le due città.In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la d’Urso ha spiegato che al centro dei suoi talk resterà l’attualità:
La sensazione, dunque, è che i telespettatori dovranno rassegnarsi ad assistere allo ’spettacolo’ che Canale 5 da qualche anno propone e che novità di rilievo non sono previste (il mini talent sulla dieta è previsto in primavera, prima ci sarà “un altro tipo di sfida, molto divertente ma anche molto istruttiva, sempre con dei vip e una persona comune”); insomma, talk politici o presunti tali, rigorosamente con “linguaggio popolare-politico, come lo chiamo io” ché “avvicina la gente alla politica e abbatte il politichese”, gossip di terzo livello, cronaca nera come se piovesse e dursointerviste (neologismo che non merita di essere affiancato da nessun aggettivo dispregiativo). Barbara, che ha definito il nuovo direttore di Videonews Mario Giordano “un grandissimo professionista, rigoroso e attento come me”, ha poi assicurato che non esiste rivalità con Mara Venier e Paola Perego, rispettivamente sue concorrenti con Domenica In e La vita in diretta:Negli ultimi anni l’Italia è cambiata moltissimo e di conseguenza anche la tv. Oggi la leggerezza va fatta con uno stile diverso. Detto questo, viva le esibizioni, da quelle canore ai musical che sono il mio pallino. Il nostro primo focus, però, rimane l’attualità, grazie alla macchina di Videonews e ai suoi giornalisti che non smetterò di ringraziare.
In realtà non c’è rivalità, non potrebbe esserci perché abbiamo obiettivi diversi e mezzi differenti. Sa qual è la vera soddisfazione? Abbiamo un grande pubblico e le aziende investono tantissimo in pubblicità nei nostri programmi. Per una tv commerciale come Mediaset questo è un dato importante.
Per la cronaca la d’Urso ha rivelato di voler intervistare il Premier Enrico Letta e ha definitoBeppe Grillo (che in più occasioni l’ha criticata pesantemente) “un genio della comunicazione, lo conosco da 30 anni”. E, per finire in bellezza, l’annuncio che rappresenta una svolta per l’estate di milioni di italiani:
Ma sa che proprio in questi giorni mi è venuta l’ispirazione per un nuovo libro? E sarà completamente spiazzante.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento