A parte il richiamo arrivato da una sua fan per la mancata consecutio (accettato con sportività da Lorenzo Cherubini), su Twitter ci si interroga sulla rete e la data precisa: il suo show, probabilmente un montato dei suoi concerti, andrà in onda su Rai 1, Rai 2, o Rai 3? In quale settimana? La risposta non tarda ad arrivare ed è sempre Jovanotti a darla, scherzando con i suoi follower:
Ecco … apposta mi hanno chiamato. Ora mi è chiaro tutto! Ma io ho la barba. Lo sapranno a Raiuno?
Il riferimento è chiaro: #lorenzoneglistadi andrà in onda su Rai 1 nella settimana tradizionalmente occupata da Miss Italia.
Il direttore di Rai 3 Andrea Vianello sportivamente accetta di vedere Jovanotti sulla rete ammiraglia Rai, assicura che tra lui e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone non ci sia alcuna rivalità, e invita Jovanotti a visitare Rai 3 (magari Che tempo che fa, così da trasformare la voce di una possibile presenza al Festival di Sanremo 2014 in realtà?):
Certo che ci si vuole bene. E poi in rai si fa gioco di squadra. Ma a Raitre lo aspettiamo prima o poi #tiportoviaconme.
Poco dopo l’una di notte Jovanotti conferma con un altro Tweet data e rete:
#lorenzoneglistadi sull’ammiraglia @RaiUno a settembre (prima settimana, credo, intanto nel promo c’è scritto “prossimamente”).
Il cantante torna a scherzare sulla scelta della Rai e, rivolgendosi a Guia Soncini, dice:
M’hanno preso al posto di Miss Italia … ma non so mica se hanno fatto bene! Io so maschio!
L’appuntamento con In questa notte fantastica #lorenzoneglistadi, il film del Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013 è presumibilmente fissato per sabato 7 settembre su Rai 1 (se hai Jovanotti e non lo trasmetti di sabato sei un folle…).
UPDATE: evidentemente il sottoscritto è un folle a pensare che Jovanotti meriti la prima serata più ambita, quella del sabato sera, perché su Rai Pubblicità, come mi avete fatto notare in sede di commento, hanno già annunciato che lo show andrà in onda lunedì 2 settembre 2013 alle 21.20. La concessionaria, che punta a 6.000.000 di spettatori e al 26% di share, presenta lo show così:
25 anni di carriera raccolti in una scaletta musicale che ha travolto i suoi fan nelle tappe del tour 2013; un’estate coinvolgente, come il ritmo delle sue canzoni e come l’emozione che solo i suoi testi sanno trasmettere. Questo è Lorenzo negli stadi, in esclusiva su Raiuno!
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento