Mika, il cantante britannico di origini libanesi che ricoprirà il ruolo di giudice nella settima edizione di X Factor, in onda su Sky Uno a partire dal prossimo 26 settembre, oltre che per la sua competenza fuori discussione e per la carriera musicale costellata da un buon numero di hits, colpisce decisamente anche per il suo candore e per la sua innocenza.
Il cantante, infatti, ha concesso un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del programma e una sua dichiarazione in particolare è apparsa involontariamente comica. Parlando dei suoi colleghi d’avventura, infatti, Mika non si è affatto sprecato con le lodi, andando ben oltre i reali meriti. Questa è la dichiarazione:
La squadra è una squadra molto simpatica e i giudici sono fantastici e dolci con me. Sono tre professori di lingua, cultura e musica italiana. I miei professori sono Elio, Simona e Morgan.
Su Elio, nessun dubbio: il cantante di Origin of Love avrebbe molto da imparare dalla genialità e dalla vena brillante e creativa del frontman degli Elio & Le Storie Tese e il discorso si chiude qui.
Per quanto riguarda Morgan e Simona Ventura, invece, il discorso cambia drasticamente e, alzi la mano, a chi non è scappato almeno un sorrisino ironico alla lettura di questa dichiarazione di Mika.
Elevare a precettori di cultura italica, due persone come Morgan e Simona Ventura, significa essere molto ma molto benevoli. Anche fin troppo.
Mika, però, ovviamente è in buona fede e non può conoscere tutto il passato artistico del cantante monzese, di cui le canzoni sono la parte del suo percorso più inesplorata (forse perché le sue fughe dagli ospedali sono ritenute molto più interessanti), e della conduttrice di Chivasso, che ha all’attivo otto edizioni de L’Isola dei famosi, chiaro e indiscusso esempio di cultura nel nostro paese insieme ai cinepanettoni, i tronisti, il Grande Fratello e Barbara D’Urso.
Se solo Mika sapesse…
In poche parole, Mika è buono ed educato: è il classico ospite che entra a casa di altri in punta di piedi ed è anche giusto che sia così.
Speriamo che durante il talent show vero e proprio, si riveli un po’ più aggressivo.
Non dispiacerebbe.
Fonte:Tvblog
Preooccupante: la Ventura maestra di lingua italiana "....io cioè sarei, se fossi tornata, avrebbi fatto la giudice se mi avrebbero permesso....". La Cabello non capisce un piffero di musica (il famoso salto della Ventura, dal calcio alla musica, misteriose connessioni di materia, come dire: da architettura vado a studiare religione) ma forse è un'insegnante di lingua migliore, sembra di sì
RispondiEliminaMorgan avrà anche avuto problemi di droga, ma non puoi dire che non ha cultura! Il modo in cui lo giudichi mi sembra un po' superficiale.. Anzi, il tuo lo definirei pregiudizio più che giudizio. Mika in seguito non ha fatto che confermare la stima che ha per lui. Senza contare che nel mondo dello spettacolo si drogano quasi tutti, Morgan ha solo esagerato con l'onestà.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la Ventura non posso che essere d'accordo (anche se questa Victoria Cabello non si è rivelata poi tanto migliore di lei).