Saranno Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro al fianco di Max Giusti nel varietàRiusciranno i nostri eroi? (il titolo precedente “Italians” non era utilizzabile) che andrà in onda in diretta dall’Auditorium del foro italico in Roma su Rai1 per cinque venerdì nel prossimo mese di gennaio, mentre come sappiamo il sabato sera tornano I Migliori anni, in diretta dallo studio 5 della Dear, sempre a Roma. Il varietà, con il pretesto di raccontare i vizi, le virtù, i pregi ed i difetti di noi italiani, potrà spaziare su un ampio spettro coinvolgendo un nutrito gruppo di ospiti che saranno suoi complici in questo, che vuole essere un grande show in diretta, nella tradizione della prima rete della Rai, con un occhio ai tempi che stiamo vivendo ed all’evoluzione dei gusti del pubblico in questi anni.
Per completare il puzzle di questo spettacolo mancavano le due figure femminili al fianco del conduttore Max Giusti, figure queste che oggi siamo in grado di anticiparvi. Saranno infatti, come da titolo di questo pezzo, presenze fisse di questo show, Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro. Entrambi attrici, ma con un passato nel canto. Laura infatti, prima di affermarsi come attrice, ha tentato la carriera nel mondo della canzone, arrivando anche ad incidere due dischi in lingua inglese. Poi dopo, complice la vittoria nel concorso di bellezza Miss Teenager Europa, la sua carriera cambia strada e nel 2000 debutta come attrice nella soap opera di Rai3 Un posto al sole.
Quindi passa al cinema dove arriva a lavorare con registi come Giacomo Campiotti, Paolo Sorrentino, Francesca Comencini, Giuseppe Tornatore, Pupi Avati, solo per citarne alcuni. Anche Donatella Finocchiaro, attrice di grande qualità, ricordiamo un film su tutti “Angela” di Roberta Torre, ha frequentato corsi di canto e danza, facile pensare quindi che le due attrici prossime protagoniste di questo nuovo varietà, potranno prodursi nel canto e nel ballo, oltre che ovviamente nella recitazione, in quel che potrebbe diventare un varietà vecchio stampo, dove “vecchio stampo” sta come qualità di contenuti (mi vengono in mente i grandi spettacoli di Falqui).
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento