UPDATE: Secondo Alessandra Comazzi de La Stampa, nella prima puntata di stasera. vedremo un videomessaggio inaugurale di Paolo Bonolis e la famiglia protagonista verrà mandata a Disneyland Paris durante il rifacimento della propria casa.
Si può fare. Dopo eterni rinvii Extreme Makeover Home Edition italia parte stasera in prima serata su Canale5 e su TvBlog lo seguiremo in liveblogging. La versione italiana del famosissimo format americano andrà in onda per due puntate con la conduzione di Alessia Marcuzzi, contenta di ritornare allo show itinerante in stile Colpo di fulmine:
“Abbiamo cercato di rimanere fedeli alla versione americana della quale per altro io sono grande fan. Non ci sarà studio e non sarò una presentatrice: scordatevi lustrini e paillettes! Sarò la team leader del gruppo, con jeans, elmetto e con tanto di martello pneumatico”.
In uno dei promo Alessia recita lo slogan “dimenticatevi luci, studi televisivi, perché noi lavoreremo sodo”. Che, detto dal gruppo di lavoro reduce dal Grande Fratello, fa un po’ sorridere su “come si cambia, per non morire”. Per il resto la produzione ha attivato una campagna virale senza precedenti sui social network e Youtube, con tanto di countdown giornaliero.
Dalle anticipazioni sulla prima puntata si avverte subito una virata sul tradizionale filone dell’emotainment alla C’è posta per te. Si è scelto, infatti, di partire subito con due famiglie molto problematiche, con alle spalle storie dure e difficili: una di Cepagatti in provincia di Pescara e una di Potenza. La prima con un ragazzo diversamente abile, la cui abitazione era piena di barriere architettoniche, e la seconda con una madre vedova che da sola cresce due figli.
Vedremo anche ospiti vip: un famoso presentatore (Bonolis? Scotti?) si occuperà di organizzare una serata speciale per la prima famiglia e un grande campione di motociclismo farà un bel regalo ad uno dei figli della seconda famiglia.
Il bus di Extreme Makeover Home Edition Italia è partito da Roma e ha viaggiato durante l’estate, facendo tappa prima in provincia di Chieti e poi di Potenza. Obiettivo della trasmissione regalare un sogno ristrutturando, in soli 7 giorni, la casa di famiglie meritevoli, che vivono un disagio.
Oltre ad Alessia, gli altri componenti del “design team” sono Luca Bortolotto, architetto,Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori. Il team è affiancato, oltre che da una squadra di operai, anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste: tutti si adoperano per aiutare.
A riguardo la Marcuzzi ha commentato: “Con questo programma abbiamo riscoperto l’unione, la forza e la solidarietà della cultura popolare italiana”.
L’Italia è l’ottavo paese - dopo Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine – a riadattare il format.
La versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, prodotta da MadDoll, la società di Cristiana Farina che fa parte del gruppo Endemol, è firmata da Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini. L’impostazione registica è di Giorgio Romano con Alessio Pollacci. La regia è di Alessio Pollacci.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento