L’Eurovision Song Contest sarà seguito dalla Rai anche per l’edizione del 2013 nella svedese Malmo e questa è già una buona notizia. Per quanto ancora non si sappia con certezza chi rappresenterà l’Italia all’interno della kermesse canora europea (anche se qualche nome è stato ipotizzato), ci arrivano da Oggi dei rumors su come la Rai abbia intenzione di gestire l’evento o, quantomeno, a chi starebbe pensando di affidarne la conduzione.
Il nome più vociferato è quello di Gianni Morandi, orfano del Festival di Sanremo dopo due anni di gestione e scalzato dalla giuria di The Voice da Raffaella Carrà. Il cantante riscopertosi conduttore tornerebbe quindi a raccontarci una kermesse musicale, con l’unica differenza che, questa volta, in gara ci sarebbero canzoni internazionalpopolari. Che la Rai stia cominciando a credere un po’ di più nelle potenzialità di questa rassegna?
Nel 2011 niente meno che Raffaella Carrà aveva seguito le sorti dell’italianissimo (e prossimo sanremese) Raphael Gualazzi (classificatosi secondo) nella rassegna europea direttamente su Rai 2 insieme a Bob Sinclair (e spalleggiata dagli analisti di TvTalk), mentre, l’anno scorso, il commento dell’Eurovision Song Contest era stato affidato alle telecamere di Rai 5 (che avevano registrato il nono posto di Nina Zilli con Out Of Love).
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento