Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

Amici 13 regala un'esibizione in tv tramite il concorso Just Dance 2014

Poteva Amici di Maria De Filippi non inventarsi un nuovo co-branding? Mentre continua la partnership con Fanta, visto che il Fanta Amici in Break ha brandizzato tutta la fase dei Casting, è La Febbre di Just Dance la novità di quest’anno.

Sulla pagina ufficiale Facebook del programma c’è un concorso che impazza da settimane e scade il 28 ottobre: #FebbrediJustDance, frutto della partnership di Amici con Just Dance, il videogioco di ballo più in voga del momento.
Basta ballare sulle note di una coreografia fissa di Just Dance, da Alfonso Signorini di Fedez a Blurred lines passando per YMCA, riprendersi da soli o con gli amici e caricare il video sulla pagina ufficiale di Just Dance Italia (che ha anche un canale omonimo su Youtube). In palio c’è la vincita di un’esibizione tv ad Amici, della serie cosa non si fa per 5 minuti di celebrità da Maria.
Per invogliare gli web-spettatori a partecipare si sono messi in gioco diversi “operai” della Fascino, dai redattori agli autisti passando per i più famosi Luca Zanforlin e Garrison. Dai video postati su Facebook li vediamo cimentarsi per primi con le coreografie interattive di Just Dance, pronti a promuovere la partecipazione al gioco.
Va dato atto che questa può essere una buona idea di product placement per rendere più pop la danza, dopo anni in cui si è fatto di tutto per veicolare il canto. Se a questo aggiungiamo cheGiuliano Peparini sarà direttore artistico del ballo di Amici sin dalla fase pomeridiana, Maria De Filippi vuole proprio spostare l’attenzione sulla danza quest’anno. Certo, continua a essere un po’ desolante che ogni sperimentazione televisiva passi ormai attraverso una marketta.


Fonte:tvblog

Nessun commento:

Posta un commento