Translate

mercoledì 2 ottobre 2013

Find my Family da dicembre su Rai1 condotto da Albano (Anteprima)

Ne ha parlato il direttore di rete Giancarlo Leone nel corso delPrix Italia a Torino, ci riferiamo al nuovo programma d’intrattenimento Find my family (titolo provvisorio), prodotto con la collaborazione di Magnolia, vediamo insieme di cosa si tratta.
La trasmissione è tratta da un format olandese e si tratta di uno show in cui si cerca di riunire parenti, che si sono persi di vista nel tempo. Il programma, con il pretesto di riunire appunto componenti di famiglie, si propone di raccontarne il contesto sociale, con una buona dose di emozioni, nel più classico degliemotainment, come si usa dire adesso. Un’evoluzione più attenta al racconto delle storie che sono dietro a queste vicende di vita personale, rispetto al classico Carramba, o prima ancora alla rubrica del “Dove sei” di Portobello.
In questo programma sembra esserci anche una spruzzata di vena investigativa alla “Chi l’ha visto”. Insomma viene affrontata in questa emissione tutta una serie di emozioni e sentimenti, che richiedono una grande delicatezza di scrittura.
Filosofia editoriale a parte, di cui ci sarà modo di parlarne a tempo debito, segnaliamo che il programma occuperà lo slot del venerdì sera di Rai1 a partire da dicembre per 4 settimane. La trasmissione non avrà studio e vivrà completamente di montaggio, sullo stile di Pechino Express, tanto per capirci. Al timone dell’emissione TvBlog è in grado di anticiparvi che ci saràAlbano, già protagonista di Mission. Il cantante pugliese avrà modo così di cimentarsi in ruolo per lui completamente inedito, quello cioè di conduttore vero e proprio di un programma che non sia a tema musicale, come già ha fatto in passato e come avrebbe dovuto essere nello show in 3 puntate previsto per settembre con Umberto Tozzi e Toto Cutugno, poi saltato.
L’appuntamento dunque per Find my family è per 4 settimane, con la conduzione di Albano, da venerdì 20 dicembre in prima serata su Rai1.
Per chi fosse interessato a partecipare al programma, può mandare una mail a famiglia@magnoliatv.it oppure lasciare un messaggio alla segreteria telefonica al numero 0236564957 oppure inviare una lettera a REDAZIONE MAGNOLIA STORIE Via della Farnesina 272 Roma 00135.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento