Anche la seconda puntata stagionale di Servizio Pubblico sarà dedicata a Silvio Berlusconi (la prima ha approfondito i processi giudiziari legati a Mediaset o più in generale all’ex Premier). Il giorno dopo la nuova fiducia incassata dal governo Letta, il talk show condotto da Michele Santoro, e in onda in prima serata su La7 a partire dalle 21, cercherà di capire cosa si nasconde dietro il voto a sorpresa annunciato dal Cavaliere al Senato.
Un gesto sensazionale che non è servito, almeno per quello che appare in queste ore, a risanare la frattura interna al suo partito, e che ha comunque sancito la ‘vittoria’ del ministro Angelino Alfano e delle colombe in generale.
Il sì a Letta da parte del presidente del Pdl è un estremo tentativo di non diventare marginale; è una mossa disperata per tenere insieme il partito o è da leggere come il prevalere degli interessi delle aziende del Cavaliere?
Di questo in studio discuteranno il Ministro della Difesa Mario Mauro (Scelta Civica), la deputata del Pd Alessandra Moretti e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. Per quest’ultimo si tratta del ritorno in video dopo la clamorosa lite con Fabrizio Cicchitto avvenuta a Ballarò, che aveva rappresentato in modo inequivocabile la rottura interna al Pdl-Forza Italia.
Come ogni giovedì non mancheranno gli apporti di Marco Travaglio, vice direttore de Il Fatto quotidiano, di Sandro Ruotolo e di Giulia Innocenzi. Nel finale, come consuetudine, le vignette satiriche di Vauro.
Solo questa sera scopriremo se Santoro tornerà a proporre i docudrama in diretta che nel primo appuntamento stagionale non avevano entusiasmato.
Il titolo della puntata di stasera è Cucù.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento