Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) è riuscito ad evadere grazie all’aiuto di pochi uomini fidati e si nasconde in un casolare nelle campagne vicino Catania. Rosy (Giulia Michelini) intanto è ancora in fuga e cerca al tempo stesso di recuperare i suoi soldi, che si trovano in una banca in Svizzera, per pagare il riscatto e liberare suo figlio, ancora nelle mani di Ruggero Spina(Alessandro Rugnone).
Oreste Ferro (Luigi Diberti) ha una brutta sorpresa: suo figlio Achille (Francesco Montanari) ha deciso di prendere il suo posto davanti alla commissione delle famiglie mafiose e lo imprigiona. In questo modo per la Abate le cose si mettono ancora peggio.
In tutto questo, come sempre, la polizia sembra brancolare nel buio, o comunque, appena sembra avvicinarsi alla soluzione, qualcosa va storto. In particolare, è Veronica Colombo(Valentina Carnelutti) che, scoperto dalla sorella Lara (Ana Caterina Morariu) lo stato delle indagini sull’omicidio dell’architetto e sulla speculazione immobiliare dietro cui c’è proprio lei, mette in guardia il suo amante, Ruggero Spina.
Quest’ultimo uccide il commercialista che segue i loro loschi traffici, prima che la polizia – che lo ha messo sotto controllo – possa arrivare a loro. Nel mentre Veronica deve rivedere i suoi piani politici: il partito non intende darle il suo appoggio per la candidatura alla presidenza della Regione e per questo la donna decide di presentarsi comunque, in maniera indipendente. La sua sete di potere, da soddisfare insieme a Ruggero, è ciò che la spinge ad andare contro la legge e a ingannare anche sua sorella.
Rosy contatta il giornalista Schiavone, di nuovo, perché vuole che l’uomo la aiuti ad andare in Svizzera per recuperare i 100 milioni di euro con cui poi pagare il riscatto di Leonardino. Ma prima di poter mettere in atto il suo piano, Dante Mezzanotte la cattura. La Abate riesce però a convincere il suo nemico a una tregua e ad aiutarsi a vicenda: lei gli darà tutti i soldi, una volta recuperati, ma lui deve aiutarla a liberare suo figlio.
Tra Sciuto (Dino Abbrescia) e Nunzia ci sono passi avanti da gigante: lei ha deciso di trasferirsi a Catania per voltare pagina dopo la morte del fratello, e lui non perde tempo e la invita ad andare a vivere con lui. Per Palladino (Ludovico Vitrano, qui la nostra intervista) ci sono importanti novità dal punto di vista personale: conosce infatti i genitori di Francesca (Greta Scarano), andati a trovare la ragazza in commissariato. Mentre Anna (Ivana Lotito) – che frequenta sempre Sandro (Giordano De Plano) – scopre di essere incinta. Quanto a Lara, è ormai chiaro che ha un debole per Domenico (Marco Bocci), ma lui la tiene a distanza.
Rosy, con l’aiuto di Schiavone, arriva in Svizzera e preleva tutti i suoi soldi. Tornata a Catania, però, l’attende una brutta sorpresa: il giornalista la frega, l’aggredisce e le ruba la valigetta con il denaro. Per fortuna dell’Abate, in suo aiuto, arriva Dante Mezzanotte. Rosy ha la possibilità di uccidere Schiavone, ma l’arrivo della polizia glielo impedisce. Mentre il giornalista viene arrestato, i due latitanti riescono ancora una volta a fuggire, e stavolta hanno anche i soldi.
Trovato rifugio in una grotta attrezzata dai fedelissimi di Mezzanotte, Rosy e Dante si lasciano andare a un momento di passione. Ora sono più che alleati.
Achille si presenta davanti alla Commissione, dopo aver preso il posto del padre, e assicura di avere la soluzione al problema Rosy Abate e ‘piccioli’: sa infatti come arrivare a entrambi. Poco dopo il mafioso si presenta da Veronica, dopo aver fatto uccidere il suo autista: le dice senza mezzi termini che conosce i suoi loschi traffici e che potrebbe pagare con la vita. Lei, terrorizzata, promette di pagare la bellezza di 100 milioni per la sua salvezza, confessando di esserci lei dietro il rapimento del figlio dell’Abate.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento