Translate

martedì 5 novembre 2013

Tacco 12!, La5 fa slittare la gara a colpi di scarpa con Cristina Chiabotto: si parte lunedì 11 novembre

Slitta di una settimana e cambia giorno di programmazione Tacco 12!… si nasce, la sfida tra signore appassionate di scarpe condotta da Cristina Chiabotto. Il nuovo programma di La5sarebbe dovuto partire questa sera, martedì 5 novembre, ma per vedere l’ex Miss Italia alle prese con stiletti e plateau dovremo aspettare lunedì 11 novembre, giorno che il canale ‘rosa’ del DTT Mediaset ha deciso di consacrare ai talent ‘fashion’.

E’ infatti spostata a lunedì 11 anche la partenza di Fashion Style, con Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, che avrà l’onore di aprire il lunedì modaiolo alle 21.10. Tacco 12!, invece, prenderà il via alle 22.15, per completare una programmazione a tutta ’sfilata’.
Ma veniamo a Tacco 12!… si nasce. Diciamoci la verità, un titolo più brutto e graficamente ostico era difficile da trovare. Come spesso accade, la didascalismo è nemico dell’arte e la scelta di questo nome per un programma che mira a solleticare la femminea passione per la scarpa lo testimonia.
Ma come funziona Tacco 12? Beh, se avete visto almeno una volta Fashion Night siete già sulla buona strada. In ogni puntata tre donne devono dimostrare gusto e stile con una gara in due tappe: la prima si svolgerà presso il prestigioso Hotel Chateau Monfort, 5 stelle nel cuore di Milano, dove le concorrenti dovranno mettere a punto il proprio outfit, completo di trucco e parrucco; quindi correranno in studio dove troveranno a propria disposizione un diluvio si scarpe (per la gioia della Carrie Bradshow che alberga in ognuna di noi) tra cui dovranno scegliere quelle a proprio avviso più adatte all’outfit scelto. Praticamente una missione impossibile.
A giudicare gli abbinamenti ci sarà una giuria composta da tre personal advisor, ovvero Bettina Casanova, giornalista e redattrice di moda (ora in forze a Glamour e Vanity Fair; Ylenia Puglia, collaboratrice fashion editor e fashion stylist per Cosmopolitan, nonché fashion contributor per Very Elle; e infine Rita Benedetto, fashion stylist per Tu Style e fashion blogger per il noto tutorial Tu Style Break. Insomma, tre tipe che di strada sui ‘tacchi fashion’ ne hanno fatta.
A loro il compito di individuare il look e l’abbinamento ‘calzatura’ più adeguato: e anche in questo caso personalmente non vorrei essere ‘in their shoes’.
In ogni caso per vedere all’opera le tre concorrenti, le tre giurate e la conduttrice dovremo aspettare ancora qualche giorno: l’appuntamento con la prima puntata di Tacco 12! è per lunedì 11 novembre alle 22.15 su La5


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento