Translate

lunedì 16 dicembre 2013

X Factor 8: Marco Mengoni al posto di Elio?

Già alcune ore fa abbiamo fatto ‘a caldo’ il punto della situazione per quanto riguarda il cast di X Factor 8. La sensazione è che, tranne per quanto riguarda la confermatissima Simona Ventura, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione.
Infatti, Morgan è in dubbio dopo le nuove dichiarazioni lamentose sulla tv e in particolare sul talent show. Nulla però che possa escludere un ennesimo cambiamento di idea e la riconferma anche per l’edizione numero otto. Mika deve ancora decidere ma a quanto pare vuole tornare a fare musica (dopo l’esperienza a The Voice in Francia); così come Elio, che sembra destinato all’addio, almeno a giudicare dalla sofferenza venuta a galla sempre più nelle ultime settimane.
A questo punto l’indiscrezione ‘nuova’ riguarda il possibile sostituto dello stesso Elio. Secondo Maurizio Caverzan de Il Giornale il nome buono è quello di Marco Mengoni.
Il vincitore di X Factor 3 in effetti appare la soluzione più naturale. Dopo aver trionfato da concorrente a soli 21 anni e dopo essere tornato su quel palco in più occasioni come ospite, Mengoni pare destinato al ruolo di giudice di X Factor. Non a caso nell’ultima edizione agli home visit il cantante di Ronciglione ha affiancato Mika nella scelta dei 3 da portare ai live.
Insomma, a rigor di logica, l’evoluzione concorrente-ospite-consiglieredelgiudice potrebbe portare Mengoni dritto dritto dietro il bancone dei giurati.
Se davvero fosse così gli impegni musicali dell’ex Re Matto dovrebbero per forza di cose vivere un stop di qualche mese.
La forza mediatica di Mengoni e le sue competenze in campo musicale (anche se il confronto con Elio è - per usare un eufemismo - duro) non sono in discussione, né l’affetto che il pubblico di X Factor ha nei suoi confronti. Restano però dei dubbi sulle capacità dialettiche dell’artista che, forse anche a causa della timidezza, non sempre riesce ad esprimere concetti chiari e lineari. Ma, tutto sommato, quella di Mengoni nuovo giudice ci pare una scelta doverosa, anche nel solco di un ricambio generazionale. Marco infatti sarebbe, dopo Anna Tatangelo, il giudice più giovane della storia italiana di X Factor.


Fonte:tvblog

Nessun commento:

Posta un commento