Translate

domenica 3 marzo 2013

Amici 12, semaforo giallo per : Ylenia

Ylenia riceve il semaforo Giallo e la sua corsa verso il serale continua
Tocca ora al secondo esame di Ylenia ma prima vediamo un rvm. Grazia le chiede di recitare "E...", lei risponde che "non è un'attrice", Maria è perplessa sulla richiesta dell'insegnante e le chiede di spiegare cosa significhi recitarla. Mara se la prende con una signora del pubblico parlante che critica dicendole "La signora approva o non approva? Da quanti anni fa questo mestiere?", la signora (vecchia conoscenza del pubblico parlante) è d'accordo con Grazia perchè la ragazza quando canta la canzone di Jovanotti "è tutta piatta". Maria la provoca e le chiede di scegliere una canzone e di cantarla, la signora risponde che non è nè una cantante nè un'attrice, il pubblico grida coralmente "fuori fuori!".

Maria la provoca e le chiede di scegliere una canzone e di cantarla, la signora risponde che non è nè una cantante nè un'attrice, il pubblico grida coralmente "fuori fuori!". Ylenia comunque prova a recitare la canzone richiesta, Rudy ammette di non essersi molto immedesimato con il testo e Mara la invita a cantarla, ma la cosa ancora non succede; Maria torna dalla signora del pubblico che ammette sinceramente di non gradire come canta Ylenia, della quale "non le piace niente". Grazia quindi chiede di "interpretare" "The power of love" e l'allieva recita la canzone, Rudy non è ancora soddisfatto dell'interpretazione e Ylenia ammette che "ha vergogna".

Interviene ancora la signora del pubblico che sostiene che Ylenia sia "una pizza pazzesca" e poi replica alle accuse rivoltele da Greta. Dopo una serie di battibecchi tra lei, allieve e insegnante, finalmente la ragazza recita "Se tu non torni" su richiesta di Zerbi e infine la ferma e le dice "adesso cantala". L'esame è finito, gli insegnanti escono per dare il responso, Maria per confortare la ragazza dice che secondo nessuno sia in grado di recitare una canzone e, ricordandole una conversazione che Ylenia ha avuto con la madre, evidenzia una frase della loro conversazione vale a dire "uscirai da questo programma cambiata" e Maria invita lei e tutti a saper dare il giusto peso a ciò che dicono gli insegnanti. Rientrano i professori, il semaforo per Ylenia è GIALLO. L'allieva, sconsolata, dice di non sapere più cosa fare, Grazia specifica che la valutazione non è stata fatta solo sulla recitazione dei brani
.

Nessun commento:

Posta un commento