Translate

venerdì 1 marzo 2013

Il Commissario Montalbano spostato ad aprile per "colpa" del Papa? Zingaretti in autunno sarà anche Olivetti


Luca Zingaretti è pronto per tornare in tv: per il noto attore è tempo di vestire ancora i panni del personaggio che lo ha reso famoso, il Commissario Montalbano, con quattro nuove storie tratte sempre dai romanzi di Andrea Camilleri. Ma, sulla data di messa in onda, è ancora mistero.
Se inizialmente l’idea era quella di trasmettere i nuovi film-tv da metà marzo, pare che Raiunoabbia preferito far slittare le prime tv ad aprile. Tra le motivazioni dello slittamento ci sarebbe niente meno che le dimissioni di Papa Benedetto XVI, che porterebbe Raiuno a dover tenere libere, proprio nel periodo in cui la fiction sarebbe dovuta partire, delle serate per permettere la messa in onda di eventuali speciali sul Conclave.
Da qui, la decisione di spostare “Montalbano” ad aprile. La data dovrebbe essere quelladell’8 o del 15, ed a TvBlog risulta che non ci siano ulteriori spostamenti. Anche se la Raipotrebbe cambiare idea e preferisce tenersi i nuovi episodi per la prossima stagione tv, evitando di bruciarli in un periodo nel quale il bacino di telespettatori inizia a calare.
Se slittamento sarà, Zingaretti la prossima stagione sarà al centro di un altro progetto oltre a “Montalbano”. L’attore ha infatti finito le riprese di “Adriano Olivetti”, il film-tv sull’imprenditore italiano di cui è protagonista (foto). “Olivetti non solo credeva nelle sue idee, ma amava la vita, la famiglia, il prossimo”, ha raccontato al “Giornale di Brescia”“Era un uomo che si occupava degli altri. Insieme ad altri ‘imprenditori per caso’, ha contribuito a portare l’Italia fuori dal dopoguerra ed a farla diventare una nazione benestante”.
Un’altra storia, quindi, che promette di conquistare i telespettatori, così come ha fatto Montalbano di cui, tra l’altro, sono in preparazione gli episodi del prequel, “Il giovane Montalbano”, che andranno in onda il prossimo anno.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento