Translate

sabato 16 marzo 2013

Italia's got talent: stasera la finale con Belen!


Ultima puntata di Italia’s Got Talent 2013 stasera, 16 marzo, dalle 21.10 su Canale 5, in attesa del vincitore della quarta edizione del talent portato in Italia daMaria De Filippi, che presidia anche questa sera il bancone della giuria, insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Tensione alle stelle dietro le quinte anche per la terna ‘giudicante’, anche se la decisione finale spetterà solo al pubblico a casa col televoto.
Ultima sfida al cardiopalma, dunque, tra i 16 finalisti che affilano anche i propri profili social per attirare qualche voto e portare a casa non solo il titolo di vincitore della quarta edizione di Italia’s Got Talent ma soprattutto il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro. Sul palco previsto anche il ritorno di Belen Rodriguez dopo la pausa forzata della scorsa settimana: la gravidanza avanza e, come ha raccontato la stessa showgirl argentina, è ormai il piccolo Santiago - questo il nome scelto da lei e dal papà Stefano De Martino - a decidere i suoi impegni lavorativi. A proposito, niente incontri (gossippari) al vertice stasera a IGT: Emma Marrone non ci sarà, come invece vociferato alla vigilia.
Ma veniamo alla gara: come detto sono in 16 a contendersi la vittoria finale: e visto che ormai in Italia non si fa che scommettere su qualche vincitore (dalle Elezioni al Conclave, passando per i Presidenti di Camera e Senato) perché non giochiamo anche noi al Toto-Talento?
Nella rosa c’è di tutto un po’, come tradizione del programma: buone chance di vittoria pare abbia il giovane Daniel Adomako, che con la ‘cabarettista’ Rossella ‘capellorosa’ Reginae con la soprano Ripalta Bufo rappresenta la categoria cantanti; per restare in ambito musicale, il gruppo di percussionisti Drum Theatre, capitanato dal piccolo Davidino, potrà certo annoverare questa esperienza come una delle più belle della propria ‘carriera’.
Nutrito il comparto degli ‘acrobati’ sotto la cui etichetta possiamo però raccogliere esponenti di varie discipline, come il ‘mago del parkour’ Daniele Doria (l’Uomo Ragno, per intenderci), il verticalista Walter Orfei Nones Malachikhine (di solide origini circensi), il biker Alessandro Barbero e i pluricampioni di pattinaggio Sara Venerucci e Danilo Decembrini.
Ben rappresentati anche i comici con due coppie che hanno divertito il pubblico e che potrebbero sorprenderci nella finale: parliamo dei toscani Gemelli Siamesi e degli irresistibili Fratelli Lo Tumulo. E forzando un po’ la categoria, possiamo far rientrare nel novero delle esibizioni ‘brillanti’ (anche se tra sorriso e poesia) anche quelle del mimo Jean Pierre Bianco, che tanto piace a Maria De Filippi, e dell’imitatore Leonardo Fiaschi.
Chiudiamo con un altro gruppo che ben si piazza per la conquista del titolo, quello dei ballerini. ‘Fuori categoria’ i tangueri Los Hermanos Macana, professionisti del tango e noti alle scene teatrali di mezzo mondo, che ‘competono’ con i giovanissimi Alessandro e Daniele Suez, ma anche con i sorprendenti Faces of Disco, ballerini-spogliarellisti-cabarettisti dai grandi e ironici mascheroni e con il vero, unico, ‘dilettante allo sbaraglio’ di questa edizione, Roberto Carlisi, un serio quarantenne che conosce a memoria che coreografie dei grandi successi di Heather Parisi e Lorella Cuccarini anni ‘80-’90 e le balla con una naturalezza, un talento e una gioia che spinge automaticamente al sorriso.
Sono loro i candidati alla vittoria e li seguiremo nelle loro ultime esibizioni durante la finale in diretta stasera dalle 21.10 su TvBlog (sperando anche che Italia’s Got Talent abbia raccolto l’invito di ospitare BIT, la mascotte della Città della Scienza per lanciare la campagna per la ricostruzione dopo l’incendio).
A voi i commenti, adesso: chi vorreste che vincesse? E chi secondo voi vincerà?
Vi aiutiamo con la lista completa dei 16 finalisti: la T indica il passaggio col Televoto, la G la preferenza dei Giudici.
Daniel Adamako (T)
Daniele e Alessandro Suez (G)
Leonardo Fiaschi (T)
Drum Theatre (G)
Faces of Disco (T)
Ripalta Bufo (G)
Fratelli Lo Tumolo (T)
Los Hermanos Macana (G)
Alex Barbero (T)
Walter Orfei (G)
Daniele Doria (T)
I Gemelli Siamesi (G)
Roberto Carlisi (T)
Sara Venerucci e Danilo Decembrini (G)
Jean-Pierre Bianco (T)
Rossella Regina (G)

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento