Translate

sabato 4 gennaio 2014

Arisa a Sanremo 2014: torna in tv dopo X Factor

Arisa (nome d’arte per Rosalba Pippa) è una dei “big” che parteciperà al Festival di Sanremo 2014. Le sue canzoni in gara saranno “Lentamente” e “Controvento”. La cantante non è al suo primo Festival: grazie all’edizione del 2009, condotta da Paolo Bonolis ed Antonella Clerici, ha raggiunto la popolarità nelle “Nuove proposte”, con il brano “Sincerità”, che ha vinto quella categoria.

Per Arisa, poi, ci sono stati altri Festival: nel 2010 ha cantato tra i “big” con “Malamorenò”, arrivando nona, mentre nel 2012 ha portato “La notte”, brano classificatosi secondo. Dopo aver esordito come una brava ma molto timida cantante, Arisa ha subìto un’evoluzione soprattutto nel look, che l’ha fatta diventare un personaggio ambito anche dalle televisioni.
Nel 2010, infatti, partecipa a “Victor Victoria”, su La 7, occupando degli spazi musicali della trasmissione. Ma Arisa spicca soprattutto per “X Factor”, a cui partecipa per due stagioni, la quinta e la sesta, in onda su Sky Uno, nei panni di giudice.
Nella quinta edizione si deve occupare degli over 25, fino a portare in terza posizione Antonella Lo Coco. Nella sesta, invece, si occupare dei gruppi. Sono i Frères Chaos a scatenare le ire di Arisa quando vengono eliminati: durante l’”Extra Factor”, la cantante dubita sull’effettività del televoto non a favore dei Frères Chaos, ed accusa pesantemente Simona Ventura con una frase diventata tormentone: “Sei falsa, Simona, cxxxo!”.
Nonostante le scuse, la presenza ad Arisa ad “X factor” è sembrata destinata a finire. Tant’è che, quest’anno la cantante non era tra i giudici. Il talent le ha dato comunque molta popolarità non solo come cantante (due anni fa è stata anche ospite di “Me lo dicono tutti”, travestendosi e realizzando una candid camera), dandole la possibilità anche di recitare al cinema.
Adesso, Arisa torna a Sanremo: visti i precedenti, per lei c’è la possibilità di tornare a far parlare di sè come brava cantante. Tolti gli occhiali e con una maggiore cura nel look, Arisa è pronta a far sentire ancora il proprio talento.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento