Loading...

Translate

domenica 19 gennaio 2014

Che tempo che fa, 19 gennaio 2014: Anticipazioni

Questa sera, a partire dalle ore 20:10, andrà in onda una nuova puntata domenicale di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Filippa Lagerback, in onda su Rai 3.

La puntata di questa sera, che come ben sappiamo ha una durata maggiore rispetto alla puntata del sabato, sarà aperta dallo scrittore e saggista Roberto Calasso, presidente e direttore editoriale della casa editrice Adelphi.
Il primo ospite sarà Stefano Rodotà, giurista e professore emerito di Diritto Civile presso l’Università La Sapienza di Roma, tra gli autori della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. Al centro dell’intervista con Rodotà, ci sarà il dibattito sulla riforma elettorale e l’attuale situazione politica.
Il secondo ospite sarà Caterina Chinnici, magistrato e attuale Capo del Dipartimento per la Giustizia minorile del Ministero della Giustizia. La Chinnici presenterà il suo libro È così lieve il tuo bacio sulla fronte - Storia di mio padre Rocco, dedicato al giudice ucciso dalla mafiaRocco Chinnici e pubblicato lo scorso 2 gennaio.
Oggi, 19 gennaio, è l’anniversario della nascita di due magistrati uccisi dalla mafia, Chinnici, appunto, e Paolo Borsellino. Per questa occasione, Fabio Fazio si collegherà con il Teatro Biondo - Stabile di Palermo dove saranno presenti Rita Borsellino, Ficarra & Picone e Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif.
Prenderanno parte a questa puntata anche Luciana Littizzetto, che commenterà a modo suo i fatti salienti avvenuti in questa settimana, e Massimo Gramellini, che darà la “buonanotte” al pubblico direttamente da Torino.
 Appuntamento alle ore 20.10.




Fpnte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento