Translate

sabato 15 dicembre 2012

I Cesaroni 5 - ultima puntata del 14 dicembre: riassunto


I Cesaroni - riassunto ultima puntata - primo episodio Un vero dramma: Durante una cena a casa Cesaroni, Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) finiscono per litigare furiosamente. Come al solito la donna umilia il marito in presenza degli amici e il meccanico finisce per dormire sul divano di Giulio (Claudio Amendola). Il giorno seguente, Ezio scopre sul giornale che il capitano che anni prima aveva sposato lui e Stefania su un battello  è in realtà un truffatore e che quindi il matrimonio non è valido.
L’uomo, ancora offeso per il giorno prima, pensa che questa sia l’occasione giusta per provare finalmente, dopo anni, la vita da single e non dover più sopportare i malumori di Stefania. La donna però, che nel frattempo è venuta a sapere da Lucia (Elena Sofia Ricci) e Pamela la notizia del falso capitano, crede di poter farsi perdonare dal marito per la sfuriata del giorno prima, e vuole chiedergli di risposarsi.
Quando i due però si incontrano Ezio precede Stefania, dicendo di volersi godere la vita da single.  Mentre Giulio e Cesare (Antonello Fassari) cercano di far rinsavire l’amico, Lucia e Pamela cercano di consolare Stefania, distrutta dalla notizia.
Ezio si diverte per una sera, giusto il tempo di accorgersi che Stefania gli manca. A quel punto l’uomo torna dalla moglie, chiedendola di nuovo in sposa. Ora però è Stefania a non volerne sapere, decidendo di uscire con le amiche per una serata divertente. Dovranno essere gli amici a impegnarsi per farli riavvicinare. Ezio organizza così un matrimonio a sorpresa, ma alla fine lui e Stefania concordano su una cosa: non vogliono più sposarsi, preferiscono godersi il loro amore come amanti.
Alice (Micol Olivieri) e  Rudi (Niccolò Centioni) si preparano per gli esami di maturità. Il ragazzo è davvero preoccupato di non farcela, mentre la sorellastra viene sorpresa dalla proposta di Francesco (Alessandro Tersigni) di andare a vivere da lui dopo il diploma.
Quando Alice comunica la notizia in casa, sua madre non la prende bene, come anche Rudi. L’unica ad esserne felice sembra Eva (Alessandra Mastronardi), che condivide le scelte della sorella. Rudi intanto continua ad essere segretamente innamorato di Alice, e durante una notte di studio sfoga i suoi sentimenti scrivendo dei bigliettini d’amore per la ragazza, che finiscono però poi nel cestino.
Quello che Rudi non immagina è che Alice possa trovare, il giorno seguente, quei biglietti, scoprendo i suoi sentimenti e restandone sconvolta, tanto da non riuscire a scrivere nulla nel tema degli esami di maturità.
Eva non intende rinunciare a Marco (Matteo Branciamore), e fa di tutto per trascorrere più tempo possibile con lui, causando una crisi insanabile con Maya (Nina Torresi). Quest’ultima, dopo l’ennesima delusione e dopo che Eva ha rivelato il suo amore all’ex, decide di farsi da parte e scompare. Marco è sempre più confuso, e decide di tornare a casa. Ma Eva è davvero la sua scelta?
Riassunto secondo episodio - Ci sono della gente che non li fanno più: Per il trentennale della morte del padre Romolo, Cesare raduna i fratelli, Giulio e Augusto(Maurizio Mattioli), con l’idea di organizzare una cerimonia funebre al cimitero. Arrivati sul posto Cesare confessa ai fratelli i suoi piani: ha comprato una cappella che ospiterà tutti i Cesaroni, a cominciare proprio dalla bara del capofamiglia.
Augusto e Giulio nascondono però un segreto ‘terribile’. Il loculo del padre infatti è vuoto, loro lo sanno ma Cesare no, e quando lo scopre si sente male. Quello che Cesare non sa è che Romolo non è mai stato sepolto lì: l’uomo, infatti, aveva un’amante, Norina, e aveva chiesto ad Augusto e Giulio di poter essere sepolto accanto a lei, senza dire nulla al fratello. Per risolvere il problema interviene Ezio, che ha una delle sue solite idee: fingere che la bara sia stata rubata.
Il meccanico si improvvisa così il delinquente che deve richiedere il riscatto. Il piano però, fallisce e Augusto e Giulio sono costretti a raccontare la verità a Cesare. Quest’ultimo rimane sconvolto dalla notizia e non riesce a perdonare i fratelli per avergli mentito per così tanti anni, decidendo di tagliare i rapporti con loro. Vuole addirittura cambiare cognome.
Per risolvere la situazione i due fratelli scrivono una lettera fingendo che l’abbia scritta il loro padre in punto di morte, per chiedere perdono a Cesare delle sue bugie. L’uomo finge di crederci, pur sapendo che è stata un ‘idea dei fratelli, perché per lui la famiglia è tutto.
I tre fratelli, quando poi fanno richiesta per trasferire la salma del padre e della sua amante nella cappella di famiglia, scoprono che hanno un altro fratello. Ma chi è?
Lucia viene a sapere da Stefania che gli esami scritti di Alice sono andati malissimo e così affronta a muso duro la figlia accusandola di essersi fatta distrarre da Francesco e dalla sua richiesta di andare a vivere insieme, non immaginando minimamente che il vero problema sia Rudi.
Alice cerca un confronto con Rudi, ma lui non riesce a confidarle i suoi sentimenti.  Intanto interviene Lucia, che ha un ennesimo scontro con la figlia sul tema ‘convivenza’, e Rudi sente la ragazza dire alla madre che ama Francesco. Ogni buon proposito di Rudi di dire la verità svanisce.
A quel punto il ragazzo decide di intercedere con Lucia in favore di Alice, convincendo la donna a lasciar andare la figlia via di casa, per il bene di tutti.
I due ragazzi si presentano agli orali degli esami di maturità, che vanno bene per entrambi, soprattutto grazie all’incoraggiamento di Rudi. Al concerto di fine anno il ragazzo dedica una canzone alla sorellastra, mandandola ancora di più in crisi. Lei però, alla fine, va via con Francesco, e durante la notte scrive per Rudi una lettera a cuore aperto, chiedendogli di essere chiaro sui suoi sentimenti. Peccato che lei il giorno dopo parta con Francesco per le loro vacanze in barca.
Prima di partire Alice lascia la lettera per Rudi sul comodino, lettera che finisce inavvertitamente sotto il letto. Il ragazzo non la legge e non può raggiungere Alice, che lo aspettava al porticciolo. Cosa ne sarà di loro?
Marco cerca di ricominciare la sua vita con Eva e Marta, ma ogni cosa gli ricorda Maya, la vede ovunque e non è felice. Alla fine il ragazzo capisce che deve essere sincero con se stesso e con Eva, dicendole che ama Maya e vuole tornare con lei.
Eva ci rimane malissimo, e trova conforto tra le braccia della madre, mentre Marco va alla ricerca della donna che ama, la trova e… Vissero felice e contenti? Lo sapremo, probabilmente, nella sesta stagione!

Fonte:Tvblog


Nessun commento:

Posta un commento