Anche nelle settimane nelle quali si vive l’impasse politica tra le più clamorose della nostra storia repubblicana… talk show must go on. Così i vari Santoro, Floris e Formigli si ritrovano a dover allestire puntate ancora più ricche di ‘chiacchiere’ che lasciano il tempo che trovano nei giorni in cui dieci presunti saggi stanno lavorando per accorciare i tempi o per allungarli, a seconda delle interpretazioni. Questa sera non a caso il titolo scelto per la puntata di Servizio Pubblico è rivela la fase attendista che stiamo vivendo: Aspettando Grillò, in onda su La7 a partire dalle ore 21.15.
Nello studio di Michele Santoro saranno ospitati Daniela Santanché, deputato del Popolo della libertà, Alfio Marchini, candidato a sindaco di Roma con la sua lista civica Movimento della cittadinanza romana,Elisabetta Gualmini, presidente dell’Istituto Cattaneo e Carlo Freccero, direttore Rai 4, con il quale il conduttore si era più o meno provocatoriamente candidato al vertice di Viale Mazzini negli scorsi mesi.
Anche questa sera non mancherà l’apporto del vicedirettore de Il fatto quotidiano, Marco Travaglio, di Giulia Innocenzi, Monica Giandotti e del giornalista de Il sole 24 ore Gianni Dragoni. Da segnalare che dalla scorsa settimana è tornato nella squadra di Santoro Sandro Ruotolo, reduce dal clamoroso flop alle ultime elezioni regionali in Lazio e politiche nella lista del magistrato Antonio Ingroia. 7 giorni fa lo storico collaboratore di Santoro ha intervistato Dell’Utri, fresco di condanna per un processo al quale aveva dato un grande contributo da pm proprio Ingroia, dando vita ad un evidente corto circuito mediatico che da pochi è stato evidenziato.
In chiusura di puntata spazio alle consuete vignette satiriche di Vauro.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento