Mentre David Parenzo concluderà venerdì prossimo in prima serata su Rai3 la sua avventura con il talk show “generazionale”La guerra dei mondi, con risultati di ascolto non proprio lusinghieri, arrivano voci ed indiscrezioni sul suo futuro professionale e del suo collega Giuseppe Cruciani, con cui conduce il programma radiofonico di Radio 24 La Zanzara. Indiscrezioni che vanno ad incastrarsi con i nuovi palinsesti diMediaset, di cui nelle prossime ore si saprà tutto.
Secondo quanto noi di TvBlog apprendiamo, sarebbe allo studio la messa in onda nella seconda serata di Italia1 o di Canale5, di una specie di versione teatrale del talk show radiofonico della premiata coppia Parenzo-Cruciani La Zanzara. Lo scorso mese di maggio, per altro, presso il teatro Franco Parenti di Milano andò in scena proprio un esperimento di “theatre talk” dal titoloGoodbye Mr. Capitalism, in cui si è unito il classico talk show con l’effetto “avvolgente” trasmesso dal teatro, coinvolgendo il pubblico in sala e che vedeva protagonisti proprio i due conduttori del programma radiofonico di Radio 24.
Un misto fra teatro, intrattenimento, talk show, una formula nuova che diventa la direttaevoluzione de La zanzara radiofonica e che verrebbe registrata a teatro e mandata in onda nella seconda serata di Italia1 oppure di Canale5 nel prossimo autunno probabilmente per alcuni lunedì, anche se la collocazione non è stata ancora decisa. Il tutto si giocherà sulla classica linea di confine su cui si muove la coppia Parenzo-Cruciani, ovvero fra satira e giornalismo. Un programma questo che potrebbe lanciare un linguaggio nuovo, televisivamente parlando, staremo a vedere.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento