La serata finale di Miss Italia 2013 andrà in onda su La7 domenica 27 ottobre, con la conduzione di Massimo Ghini e Cesare Bocci. Dopo che proprio noi di TvBlog, vi avevamo anticipato tempo fa che, a dispetto di quello che si leggeva da altre parti, che la trattativa per portare la finale del concorso di bellezza più celebre del nostro paese sul canale di Urbano Cairo, si era riaperta, ecco la notizia della fumata bianca che vi possiamo dare ancora noi in anteprima, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto.
Sarebbe giunta dunque la parola definitiva sulla trasmissione in diretta della finale 2013 del concorso di Miss Italia e la decisione finale è arrivata da La7 che ha quindi accettato di prendersi “in carico” la trasmissione di questo evento, che aveva avuto in precedenza le risposte negative, dapprima da parte di Rai, per le ragioni che tutti noi sappiamo e poi di Mediaset, pure quest’ultima per un certo periodo in trattativa con la Miren, per mandare in onda l’evento.
La fumata bianca fra l’organizzazione di Miss Italia e La7, con buona pace di Enrico Mentanache non la voleva, è arrivata in queste ultime ore, dopo la brusca frenata delle scorse settimane, quando il progetto sembrava pronto, con l’arrivo di Sergio Castellitto alla conduzione, progetto poi naufragato per la rinuncia dell’attore e regista romano, che si è in qualche modo allontanato da alcune pretese, anche legittime, di chi si stava occupando di mettere in piedi la cosa. Nei giorni scorsi, era uscita anche la notizia che dava alla conduzione della serata finale la coppia di“Vacanze romane”, ovvero Massimo Ghini–Serena Autieri, ma nelle ultime ore la bionda ex conduttrice di Sanremo, si è sfilata dal progetto.
Ora, salvo ulteriori colpi di scena dell’ultimo minuto, si è raggiunto l’accordo, che fa tirare un sospiro di sollievo alla Miren, che rischiava di vedere andare in fumo accordi su accordi con sponsor, per la teletrasmissione dell’evento su di una televisione nazionale. Alla conduzione come detto ci sarà una coppia che già ben si conosce, ovvero Massimo Ghini e Cesare Bocci, avendo recitato insieme nel musical “Il vizietto” (La cage aux Folles) nelle parti che furono di Ugo Tognazzi e Michel Serrault nel film di Edouard Molinaro. L’appuntamento per la trasmissione in diretta della serata finale di questa Miss Italia 2013 “diversa”, è previsto perdomenica 27 ottobre, da Jesolo in diretta su La7.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento