Translate

domenica 17 marzo 2013

Amici 2013: la squadra Blu di Miguel Bosè


Anche la squadra Blu, capitanata da Miguel Bosè formatasi nel corso dell’ultimo speciale del sabato di Amici 12, affila le unghie per preparsi alla battaglia contro i Bianchi. Anche, in questo caso, il direttore artistico avrà il compito di scegliere chi schierare per il proprio team in ogni disciplina e su quale pezzo preprato durante la settimana. Conosciamo meglio i Blu:
ANTONIO PARISI: breaker molto versatile, non ha potuto ballare in puntata perché il medico gli ha prescritto un riposo assoluto di dieci giorni per un piccolo infortunio all’adduttore. E’ stato conteso lungamente da entrambi i coach ma, alla fine, la scelta è ricaduta su Bosè:“Hai un controllo fisico bestiali, origini delle tensioni brutali, crei molta poesia in quello che fai”).
NICOLO’ NOTO: ha iniziato a studiare danza solamente a 13 anni ma si è messo subito al pari degli altri colleghi sviluppando doti straordinarie e limando i propri limiti. I lunghissimi (e apertissimi) salti sono il suo punto di forza. Il neo caposquadra è entusiasta dell’astro nascente del ballo: “Sei bravissimo. Hai una grande tecnica. Puoi correggere tante cose ma ci riuscirai. Hai tanta stoffa, il gusto, non sei volgare nel ballare. Ho fatto vent’anni di ballo. Saprò benissimo come aiutarti. Avremo un dialogo speciale.”.
COSTANZO DEL PINTO: somigliante per colori stilistici (e tratti fisici) a Gianluca Grignani e Steven Tyler degli Aerosmith, è il rappesentante rock della scuola. Con brani giusti, potrà sicuramente mostrare la propria anima rude.
EDWYN ROBERTS: cantautore, completamente cotto della ballerina Marta (sperando di non rivedere i noiosissimi siparetti da reality, in pieno Valeria e Gerardo style, durante il day time, ndb) ha vissuto un percorso altalenante nella scuola riuscendo, in parte, a colmare le proprie insicurezze e fragilità da musicista a tutto tondo. Bose ha detto: “Indubbiamente tu la carriera ce l’hai. Non so se arriverai alla fine ma tu potresti iniziare. Hai la voce, l’espressività, i colori. Quando ti ascolto e chiudo gli occhi, mi arrivi, è un mondo straordinariamente pericoloso per le mie emozioni. Sei un portento. Hai un falsetto straordinario. Ho disperatamente ti vorrei nella mia squadra”.
YLENIA MORGANTI: tre esami di sbarramento ed un corso approfondito di recitazione dei testi (chiedere a Rudy Zerbi) hanno segnato la sua corsa al serale. Che sia finalmente arrivata l’occasione del riscatto?
MARTA MARINO: la danzatrice, legata sentimentalmente ad Edwyn, non ha alcuna intenzione di essere la classica ‘bellona che balla’. Ha grinta, determinazione, freschezza e sfrontatezza… qualità indiscusse che potrebbero portarla molto lontana (fidanzato permettendo).
VERDIANA ZANGARO: una doppia esibizione con tanto d’accompagnamento di chitarra per convincere Bosè di essere una vera numero uno: (“Spettacolare nei passi, un’autorità che raramente ho ascoltato. Ragazza mia non so come fai a cantare così in alto. Hai un timbro di una bellezza straordinaria. Hai una grinta pazzesca. Voglio creare una squadra di diversità dove i compotenti non si somiglino ed ognuno sia unico e speciale”).
ANDREA DI GIOVANNI: ultimo arrivato ma in grado, immediatamente, di tirar fuori la giusta stoffa per competere ad armi pari col resto dei cantanti.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento