Virna Lisi torna ad interpretare una suora tredici anni dopo “Le ali della vita”: “Madre, aiutami” è la fiction in quattro puntate in onda da questa sera alle 21:10 su Raiuno in cui l’attrice interpreta una suora ben diversa da sorella Alberta, protagonista della fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli.
Prodotta da Rai Fiction e da Endemol, la miniserie è stata scritta da Peter Exacoustos e daDaniela Bortignoni, per la regia di Gianni Lepre. Protagonista è Suor Germana (la Lisi), una missionaria che torna a Roma dopo essersi dedicata ad un villaggio in Congo diventando la madre superiora di un convento. Il compito di Suor Germana e di insegnare alle giovani suore ad essere infermiere e poi missionarie, ma quando scopre che il villaggio nel quale aveva prestato il proprio aiuto è stato preso d’assalto da alcuni guerriglieri, decide di indagare per scoprire la verità.
Nell’attacco, tre suore sono state uccise, mentre una, Suor Maria (Pamela Saino) è dispersa.Suor Vera (Mary Petruolo, ) è riuscita a salvarsi, ma lo choc le ha fatto dimenticare cosa sia successo. Così, Suor Germana deve lavorare per capire dove si trovi la consorella e capire da dove sia arrivato l’attacco. Ad indagare, ci sarà anche il magistrato Lucia Cimeca (Vanessa Gravina).
Durante le indagini, la protagonista scopre che parte del clero e dei servizi segreti sono coinvolti in alcune situazioni che sono state tenute nascoste. La vicenda diventa quindi complicata, ma Suor Germana è decisa a non fermarsi.
Nel cast della miniserie, Emanuele Bosi ( ) interpreta Matteo, fratello di Suor Maria, meccanico che finisce in alcuni affari poco leciti, Alessio Vassallo ( ) è Luca Redi, mentre Francesco Salvi è Vittorio, fratello della protagonista, proprietario di una palestra e spesso indebitato.
“Madre, aiutami”, vuole così avvicinare il pubblico al mondo delle missioni, spesso prese d’assalto, con una storia che ha come protagonista una donna decisa ad aiutare gli altri ed a scoprire la verità. Una fiction che può servire a far conoscere meglio un modo poco noto al pubblico generalista, ma che grazie alla sua storyline cerca di raccontare un giallo adatto a tutti.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento