Translate

domenica 8 settembre 2013

Io Canto, prima puntata in diretta: Anticipazioni

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Io Canto, baby-talent show condotto da Gerry Scotti, giunto alla quarta edizione. Il programma, che vede nuovamente Roberto Cenci nel ruolo di direttore artistico, quest’anno, presenterà molte novità.

Io Canto, infatti, si trasformerà praticamente in un baby-Amiciperché i giovanissimi cantanti in gara verranno suddivisi in tre squadre capitanate da tre esperti musicali: Mara MaionchiClaudio Cecchetto e Flavia Cercato. In ognuna delle tre squadre, ci saranno anche alcuni ballerini.
L’edizione di quest’anno sarà composta da 10 puntate di cui le prime 3 saranno dedicate alle“selezioni”: nei primi tre appuntamenti, infatti, si esibiranno 54 giovanissimi di cui ne verranno scelti poi 27 che andranno, a loro volta, a formare le tre squadre che, ovviamente, avranno 9 elementi ciascuno.
Alla finalissima, saranno ammesse soltanto 2 delle 3 squadre: in quell’occasione, si premierà lamiglior squadra e il miglior giovane artista. Il premio finale per il vincitore di quest’edizione di Io Canto sarà un percorso formativo negli Stati Uniti, presso la prestigiosa New York Film Academy.
Le sfide saranno valutate da una giuria di qualità mentre, per quanto riguarda le fasi finali, sarà il pubblico a decidere i vincitori.
Un’altra novità riguarda le canzoni che i giovanissimi artisti in gara interpreteranno durante quest’edizione: durante le ultime puntate del programma, infatti, i cantanti si esibiranno in brani inediti che, successivamente, saranno inseriti in una compilation.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento