Un po’ più difficile, al momento, recuperare nel dettaglio risultati e percentuali di voto con assoluta certezza, per cui ci riferiamo ai dati che stanno ‘filtrando’ sui social dai ‘bene informati’ e alla grafica apparsa sullo schermo a margine della premiazione.
Il totale delle percentuali delle preferenze tra televoto della finale, televoto di stasera e voto della Giuria di Qualità vede questa sequenza, confermata dalla grafica comparsa dopo la proclamazione:
Mengoni 36%
Elio 33%
Modà 31%.
Mengoni 36%
Elio 33%
Modà 31%.
In base al televoto di giovedì e di stasera, che insieme componevano il 50% del risultato, la classifica vede:
Mengoni 44%
Modà 34%
Elio 22%
Mengoni 44%
Modà 34%
Elio 22%
Dai gettoni-voto della Giuria di Qualità - ricordiamo che ogni giurato aveva 20 gettoni a disposizione contro i 10 a disposizione per la finale dei Giovani - si avrebbe invece quest’ordine, ma dati più precisi in merito si potranno avere domani:
Elio 44%
Mengoni 28%
Modà 28%
Elio 44%
Mengoni 28%
Modà 28%
La media delle percentuali di voto, non delle posizioni - come ha specificato Pagnoncelli - ha dato dunque il risultato finale. Per il dettaglio di tutte le 14 posizioni dei Big vi rimandiamo alla conferenza stampa di domani mattina, domenica 17 febbraio. In quella sede, infatti, sarà letta tutta la classifica finale di Sanremo 2013.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento